Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 febbraio 2013

Mai con i comunisti

Berlusconi ha fatto il miracolo, ora non deve vanificarlo.
La rimonta che consente di impedire la deriva marxista (e la "vittoria" di Bersani è ottenuta con meno di mezzo punto percentuale) ha ridato smalto al Centro Destra ed entusiasmo agli elettori, anche a quelli che non hanno votato o hanno fatto scelte sbagliate o cerebrali (Giannino, Monti, astensione, persino Grillo) dicendoci che il Centro Destra c'è, è vivo ed ha un Leader.
L'errore sarebbe farsi irretire dalle parole come "responsabilità".
Bersani faccia il suo governo, chieda i voti a Grillo e realizzi quello che riesce.
Con un ostruzionismo parlamentare che faccia perno sui 120 senatori, il Centro Destra può mettere alle corde Bersani e la sinistra, sfiancarlo e tornare alle urne come già accadde nel 2006-2008.
L'errore sarebbe rendersi disponibili a votare qualcosa in più che i presidenti delle camere e della repubblica.
I comunisti hanno un'altra concezione della società e del rapporto con i cittadini che considerano sudditi da spremere con le tasse.
Se Grillo appoggerà Bersani andranno avanti per qualche mese e poi, di nuovo alle urne, si sgonfierà anche il fenomeno Grillo che avrà dimostrato di non essere differente dagli altri.
I commentatori di Centro Destra dovranno quindi lanciare una grande campagna di pressione perchè sia chiaro che non vi è nulla di cui trattare con i comunisti.
Mai con i comunisti deve essere la parola d'ordine e l'impegno di tutti.
Il resto verrà automaticamente.


Entra ne

6 commenti:

Nessie ha detto...

Con i comunisti Berlusconi ci è già stato, eccome. Per un anno allorché sostenne MOnti (A insieme a B. B come Bersani). Però non te ne sei accorto. Quel che è stato potrebbe ripetersi.

Josh ha detto...

i comunisti, per poco che abbian preso, è anche troppo, visto la pena che fanno.

Avrebbero meritato molto meno, arrivare al 10, al 5%.
Questo s-governo non durerà molto comunque.
Meglio lasciarli autoestinguere.

Massimo ha detto...

Nessie. Per quanto la differenza sia sottile, l'appoggio (sbagliato) a Monti non era parte di una alleanza organica con i comunisti. Io parlo di un accordo che, ad esempio, come fu in Germania, preveda metà legislatura di presidenza Bersani e metà Alfano, metà ministri comunisti e metà di Centro Destra.
Josh. I comunisti non meriterebbero neppure la percentuale di Fini ... ;-)

Nessie ha detto...

Differenza molto mooolto sottile. Quasi trasparente. Basata su sottili sofismi che hanno valso l'erosione del PdL a favore dei grullini. Refuso voluto.

Massimo ha detto...

"Grullini" è ottimo :-) ma la differenza è meno sottile di quanto pensi. Se, ad esempio, un Passera venisse officiato della presidenza del consiglio e realizzasse un governo con illustri sconosciuti. Presenta in oarlamento una proposta di legge per abolire l'imu e non vedrei nulla in contrario a votare a favore assieme ai comunisti. Se invece Passera formasse un governo con ministri di Centro Destra e comunisti, qualunque fosse la linea politica e la proposta, sarebbe un qualcosa che mi vedrebbe comunque contrario, ancorchè lo preferirei ad un governo Bersani-Grillo.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Al voto, al voto !
E Dio perdoni Giannino !!!!