Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 marzo 2013

In piazza del Popolo l'Italia migliore

Per restando contrario alla politica delle manifestazioni di piazza, devo ammettere che oggi, a Roma, al sole di Piazza del Popolo si è ritrovata l'Italia migliore.
Un'Italia che c'è e che ha detto di volerci essere anche per il futuro CON Silvio Berlusconi.
Un Berlusconi determinato, chiaro, presente anche se mi è sembrato ancora indebolito dopo il recente ricovero.
Un Berlusconi che ha ribadito i principi ed i valori del Centro Destra, a cominciare dalla guerra alle rapine fiscali, ma che non ha disdegnato di menare fendenti su Monti, Bersani, Fini, Di Pietro i magistrati, Grillo, anche evidenziando il bluff della "credibilità" internazionale dei tecnici resa manifesta dalla vicenda dei Marò.
Un Berlusconi pronto ad una nuova campagna elettorale, come spero accada e che ha assunto, coram populo, un impegno forte non solo verso i suoi elettori, ma con tutti gli Italiani.
Non condivido, ovviamente, l'alternativa alle elezioni rappresentata da un "governo forte" che significherebbe infettarsi governando assieme ai comunisti, ma posso sperare che dopo le parole di oggi Bersani ribadisca l'intenzione di non trattare con il Cavaliere e, quindi, portarci tutti al voto a giugno.
In questa stessa giornata i telegiornali hanno proiettato l'immagine degli arrabbiati permanenti che vogliono bloccare la TAV, quelli del "no a tutto", quelli della "decrescita felice" , denunciati anche dal Cavaliere che ha ripetuto un concetto a me molto caro: non esiste la felicità nella povertà che ci propongono.
Dall'altra parte abbiamo visto un pallido e corrucciato Bersani balbettare un resoconto dei suoi primi passi da esploratore.
Chi mai può pensare che una rabbia pauperista o la tristezza congenita dei funzionari di partito possano risollevare l'Italia e riportarla sulla via del benessere e della crescita ?
Il Centro Destra, invece, c'è e "la logica dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà e della speranza" ci dice che la strada da perseguire con perseveranza e determinazione è quella indicata dal suo Leader.
Escludendo, però, ogni governo, diretto o indiretto, con i comunisti.


Entra ne

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Avrei dovuto esserci, ma non ce l' ho fatta. L' ho trovato in forma, e se si torna al voto, li farà neri.
Rainews, dopo la diretta su rete4, vergognosa: "Berlusconi senza occhiali da sole" . Che bestie !
Al voto, senza perdere tempo in Bersaniti...
Domenica prossima, a Pasqua, invece che Agnello o Capitone, cuciniamo il Pollo di Bettola !