Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 marzo 2013

Nulla vale la parola di un comunista

Bersani ha impostato la sua campagna elettorale su una serie di tormentoni, il più famoso de quali è stato "smacchieremo il giaguaro", ma ha spesso ripetuto che anche con il 51% avrebbe aperto alle altre forze politiche come se avesse avuto il 49% .
Vediamo invece che si sono presi le presidenze delle camere, vogliono la presidenza del consiglio e quella della repubblica.
Insomma dopo aver ottenuto solo centomila voti in più del Centro Destra, con il 30% si comportano come se avessero il 100% .
Non è colpa di Bersani, ma del suo dna comunista.
Fecero lo stesso in Cina dopo la vittoria contro i giapponesi, ecco Mao e i comunisti che buttarono fuori i nazionalisti di Chang.
In Russia Lenin e i bolscevichi annientarono i menscevichi dopo esserne stati alleati per ribaltare lo Zar.
E' storia più recente l'occupazione del potere negli stati dell'est europa dopo la seconda guerra mondiale, quando i comunisti, senza maggioranza, eliminarono, anche fisicamente, gli avversari politici liberali.
Ancora oggi in Ucraina Janukovic ha eliminato la principale avversaria, Julia Timoschenko, imprigionandola con scuse varie avallate dalla magistratura locale.
Insomma è una lunga linea rossa che ci induce a non fidarci dei comunisti, delle loro parole, dei loro impegni.
Berlusconi sbaglia, quindi, a proporre un governo di larghe intese, perchè non può fidarsi dei suoi interlocutori.
So benissimo che in una nazione normale, dove non ci fosse un partito come il pci/pds/ds/pd, l'esito elettorale imporrebbe un governo tra le due principali forze politiche.
Come, del resto, è avvenuto anche in Grecia.
Ma nell' Italia di oggi l'unica soluzione è tornare al voto, in una continua ordalia, finchè non vi sia un risultato chiaro e netto.
Bersani faccia il governo con Grillo, se ci riesce, ma non offriamogli alcuna sponda nè diretta, nè con una controfigura.


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Analisi storica più che accertata anche da numerosi libri di testo. Quando poi oltre al DNA comunista citato che sempre strangola gli alleati, ci si mescola pure un neoliberismo imparaticcio del dopo la Caduta del Muro, allora capita anche di vedere Fassina (responsabile economico del Pd) dire ierisera in tv, che i ciprioti il prelievo forzoso se lo meritano perché Cipro è un "paradiso fiscale".
C'è da fare gli scongiuri e pure gli esorcismi vodoo, perché con gente simile i conti correnti sono in pericolo costante. E in caso di RAPINA , per metà degli Italiani, i coccodrilli svolazzano e la ribellione bipartisan dei Ciprioti, ce la possiamo scordare.

Nessie ha detto...

Ora poi si sono trovati l'esercito di riserva dei grullini, neoparvenu della politica che vogliono "rendicontare perfino le caramelle". Oh poveri cucù che non siete altro!

Nella patria di Machiavelli, meglio il malvagio esperto e competente, che ci porti fuori dal guado che l'onesto idiota e inetto.