Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 aprile 2013

Al governo con gli impresentabili

Sono stati necessari due mesi e svariate capocciate contro il muro, per convincere i comunisti che le strade, viste l'esito del voto di febbraio, erano solo due: voto o governo di larghe intese.
Poichè a sinistra, nonostante le sberle prese, non sono ancora completamente suonati, hanno capito che il voto li avrebbe ricacciati all'opposizione e, così, hanno accettato di fare un governo con gli impresentabili del PdL, con il "blocco berlusconiano" come lo chiama l'alleato sedotto e abbandonato, Vendola.
Molto più delle parole sarà importante quel che il governo Letta-Alfano potrà realizzare nella sua, presumo, breve vita prima di tornare alla "normalità" con nuove elezioni.
Probabilmente la strategia di Berlusconi ha evitato il peggio, rappresentato dall'elezione al Quirinale di Prodi o Rodotà da parte di una maggioranza tra comunisti e grillini cui sarebbe seguito un governo Bersani (perchè una ventina di senatori sarebbe riuscito a rappattumarli per avere la fiducia) e una serie di leggi abominevoli come ulteriori tasse, l'introduzione dello ius soli con la concessione della cittadinanza e del voto agli immigrati, l'elevazione a dignità di legge dei capricci omosessuali, in particolare il "matrimonio" tra di loro.
Evitato il peggio, la coerente linea di Berlusconi ha portato al governo Letta di cui conteranno le azioni, ma anche i nomi.
Su questo devo dire che, forse, si è concesso troppo per salvare la faccia al pci/pds/ds/pd.
Io avrei trattato i ministeri (quali e quanti) e riservato ai singoli partiti la scelta dei nomi.
Il PdL ha schierato una buona squadra, ma troppo sbilanciata sul fronte delle colombe.
Qualche riserva anche sulla ripartizione geografica dei nomi PdL.
Nel complesso, però, pur essendo nomi di secondo piano e con una immagine "dialogante" (sin troppo) sono persone che danno una caratterizzazione politica alla presenza del Centro Destra.
Nel rispetto del principio poc'anzi espresso, non giudico le scelte altrui.
Mi limito ad esprimere totale dissenso per la nomina della Bonino , il cui unico atto apprezzabile sarebbe offrirsi in ostaggio all'India al posto dei nostri Marò (e là restare definitivamente) e di due ministri di nazionalità straniera con la sola cittadinanza italiana.
Il programma, infine.
Se ci sarà una riduzione dell'imposizione fiscale che restituisse ai cittadini, a TUTTI i cittadini, maggiore capacità economica, sarebbe già una impronta positiva.
Se ci sarà una maggiore resistenza alla protervia tedesca, sarebbe già un passo verso la giusta direzione.
Se venisse introdotto il presidenzialismo con l'elezione diretta del presidente della repubblica, sarebbe una svolta importante.
Se, poi, venisse abolita l'imu sulla prima casa (non oso sperare ancora nella restituzione di quella pagata nel 2012, per tale beneficio dovremo aspettare la vittoria del Centro Destra alle prossime elezioni) , se si riuscisse a coalizzare le nazioni europee per mettere all'angolo la Germania, archiviare la costituzione del 1948 per una nuova, più snella e flessibile, allora sarebbe un successone, ascrivibile essenzialmente a Berlusconi che diverrebbe, in tal modo, il Padre della Patria assieme a Napolitano.
Ma per questo bisognerà attendere i primi passi concreti del governo.


Entra ne

11 commenti:

Josh ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Josh ha detto...

eh?:-)
"governo"...nella sua, mi auguro (non presumo!:-)) breve brevissima puntuale anzi effimera -nel significato etimologico- vita....

Josh ha detto...

http://www.cecilekyenge.it/pages/primomarzo2013.html

la libera circolazione etc etc

sei cisuro che non ci saranno una serie di leggi "come ulteriori tasse, l'introduzione dello ius soli con la concessione della cittadinanza e del voto agli immigrati, l'elevazione a dignità di legge dei capricci omosessuali, in particolare il "matrimonio" tra di loro." ?

Per me queste cose saranno tutte realizzate, dal matrimonio gaio alla cancellazione di ius soli e ius sanguinis, alla cancellazione della Bossi-Fini per avere la libera circolazione.

Josh ha detto...

al terzo capoverso intendevo dire "sei sicuro".

Josh ha detto...

Aggiungo che la Sig.ra Kyenge è un segno della storia,
rappresenta in realtà il futuro più autentico del PD,
simbolo anche degli interessi veri che quel partito garantisce.

Nessie ha detto...

Sì, purtroppo Massimo hai dimenticato di citare la ministra congolese che ci impone lo ius soli. Per il resto, con tutti i limiti Lettino mi sta più simpatico di Prodi, di Amato e di Marini.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Sono Stars, in vacanza. Rovinata dalla nomina di Bonino, negra e comunista della Stasi.
Eravamo in vantaggio ma abbiamo fatto tre clamorosi autogoal !!!!
Vien voglia di entrare nel mio account e fare post. Ho letto I commenti dei lettori del Giornale, sono inca... neri. Eppoi troppi ministeri, che caspita ! Uno pure x rilanciare il sud (ennesimo tentativo) e l' ISTA al potere. Ulteriore Grande Fratello...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Istat....

Massimo ha detto...

Josh. No, non sono sicuro, ma almeno abbiamo guadagnato quel tempo che se Bersani avesse avuto la possibilità di andare la governo non ci avrebbe concesso. Poi anche io vorrei che venisse abolita l'imu per poi far cadere il governo e andare al voto.
Nessie, l'ho scritto: "Mi limito ad esprimere totale dissenso per la nomina della Bonino , il cui unico atto apprezzabile sarebbe offrirsi in ostaggio all'India al posto dei nostri Marò (e là restare definitivamente) e di due ministri di nazionalità straniera con la sola cittadinanza italiana.".
Stars. Non credo siano un autogol. Purtroppo i governi di coalizione impongono di accettare anche le scelte altrui e non dobbiamo dimenticare che i comunisti hanno oltre 400 parlamentari e il PdL poco più della metà. E anche questo conta, purtroppo, ed è stato causato da chi, invece di votare Centro Destra, si è lasciato convincere dalla rabbia astenendosi, votando Monti o Grillo. Ricordiamoci sempre che siamo in queste condizioni di inferiorità per appena centoventimila voti ...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Non sono d' accordo. Se volevano un negro, c'era quello presentato da La Destra alle elezioni. La Bonino (che Dio la stramaledica sempre, come ho scritto in passato...)e' il peggio del passato, lei e quella perfida pompa da bici del Metodo Karman.
Sia CNN che BBC che TV francese sottolineano che Berlusconi e' il vero vincitore : dunque era da far valere questa forza che ci riconoscono per la prima volta anche I media esteri. Con questa accettazione si rischia di andare al voto non piu' col vantaggio accreditato nei sondaggi. Molta gente e' delusa dagli incarichi dati....

Massimo ha detto...

Purtroppo i numeri parlamentari ci danno torto e se vogliamo andare all'incasso sull'imu qualche rospo dobbiamo ingoiarlo.