Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 aprile 2013

Berlusconi a Bari

E' da poco terminata la diretta da Bari del comizio di Silvio Berlusconi.
Come posso non essere d'accordo con quello che ha detto ?
Mi è sembrato di ascoltare la lettura dei miei post ...


Entra ne

12 commenti:

Josh ha detto...

immagino le vostre affinità:-)
ma il PDL ha fatto aperture intollerabili sulla Presidenza della Repubblica, sia accettando Amato sia un altro nome dal PD.

Non sono affatto d'accordo.

Massimo ha detto...

E cosa avrebbe dovuto fare ? I numeri sono chiari. O restiamo a pestare i piedi per terra come un bambino cui non vogliono dare la Nutella, oppure prendiamo atto che, anche questa volta, al Quirinale andrà un comunista e, allora, meglio guardarsi intorno e cercare di aprire la strada a chi, per un qualsivoglia motivo (personale, di interesse, di simpatia) si pensa possa essere meno rognoso degli altri. E non pensare che a me i nomi fatti, dalla "A" alla "Z", facciano meno ribrezzo che a te ...

Nessie ha detto...

Ma che discorso sarebbe Amato al Quirinale? Un rognoso topo risucchiatore di risparmi sarebbe il "meno peggio" o la "Politica del possibile" secondo te?!? Il possibile lo si fa a favore di chi ti elegge, giammai CONTRO i suoi elettori.

Ma fammi il piacere Massimo! Un topo rognoso di sinistra simile, sarebbe il marchio di infamia per Berlusconi e alla prossima tornata elettorale, quei pochi volonterosi elettori che gli hanno accordato la rimonta, sparirebbero per sempre. Bel masochismo davvero!

Massimo ha detto...

Con questi numeri dobbiamo mangiare quel che passa il convento e non potendo scegliere un nome di nostro gradimento, Berlusconi non può fare altro che cercare di impedire il peggio accettando chi fa ugualmente schifo, ma potrebbe essere più disponibile alle istanze del Centro Destra, per qualsiasi tipo di motivazione. Quando riusciremo ad arrivare alla elezione del presidente della repubblica con un parlamento a maggioranza di Centro Destra il discorso sarà diverso e sarebbe potuto essere diverso se a febbraio il PdL avesse avuto 120mila voti in più.

Nessie ha detto...

Ti ricordo che il PdL ha malapena una spicciolata inferiore al Pd e che al Senato il Pd non ha la maggioranza. Quindi leccare le terga dei "comunisti" (come li chiami tu) non è comunque un buon affare Specie per gli elettori di centrodx. Forse mi sono distratto, ma qui ho sentito citare solo nomenklatura rossa. Vergogna!

Nessie ha detto...

Refuso: distratta :-)

Massimo ha detto...

Per un punto Martin perse la cappa. E il presidente lo eleggono a camere riunite con un pugno di delegati regionali, per cui ai comunisti bastano una dozzina di traditori da qualche altro gruppo per arrivare al traguardo. Non c'è spazio per i sogni, la concretezza impone di provarle tutte per avere un presidente che non sia palesemente ostile. Chi ? Non lo so, probabilmente Berlusconi ha più elementi di noi per preferire Tizio o Caio. Sicuramente sarà uno con la rogna, ma non possiamo evitarlo.

Nessie ha detto...

Sembri quasi Vito Crimi con Grillo: quel che fa Berlusconi è tutto buono anche quando ce lo mette in quel posto pur di salvarsi la ghirba. Comunque se opta per Amato, l'accordo con la Lega se lo può scordare. Significa inoltre che dà ragione all'Annunziata circa l'"impresentabilità" dei suoi.

Massimo ha detto...

Se siamo a discutere su una scelta tra un comunista repellente e talebano oppure un comunista "solo" repellente, lo dobbiamo al grande recupero di Berlusconi verso il quale troppi elettori di Centro Destra si sono mostrati "choosy" provocando questo stato delle cose. Meglio quindi, con i numeri esistenti, un presidente comunista e repellente aiutato nella elezione dai nostri voti, che un presidente comunista, repellente e talebano eletto in palese ostilità nei nostri confronti. Poi a tutti piace sognare, anche Sallusti lo ha fatto ...

Nessie ha detto...

La Lega non accetterà mai e il fatto che Berlusconi non abbia saputo indicare un Marcello Pera o un Quagliarello o il cattolico De Rita (figura fuori dall'agone politico) o anche sé stesso alla corsa al Quirinale, significa dare ragione all'Annunziata sull'"impresentabilità dei candidati di centrodx". I primi a non crederci sono proprio loro, e l'hanno dimostrato.

Poi chi sarebbe il "comunista repellente" ma non "talebano"? Amato? La sua politica immigrazionista ai tempi del suo mandato per gli Interni dimostra di possedere tutti e tre le doti.Si dà il caso inoltre che abbia partecipato alla stesura delle bozze della "costituzione Ue". Ovvero al Trattato di Lisbona. Scusa se è poco.
Informati meglio...

Massimo ha detto...

Siamo alle solite. Insisti su una tesi priva di concretezza. Qualunque nome Berlusconi avesse proposto, sarebbe stato solo e soltanto un candidato di bandiera, destinato ad ottenere i soli voti del Centro Destra. Meglio un comunista spregevole ma non pregiudizialmente ostile a Berlusconi e al Centro Destra (soprattutto se hanno contribuito ad innalzarlo al soglio quirinalizio) che un comunista spregevole eletto perchè rappresenta la quintessenza dell'antiberlusconismo. Poi che sia Amato, Marini o persino D'alema, non fa molta differenza.

Nessie ha detto...

Berlusconi (e te) vi fate solo delle pie illusioni: "comunista spregevole" significa in sé anche essere ostili. I sognatori siete voi.