Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 aprile 2013

Il partito delle tasse rialza la cresta

C'era da aspettarselo.
Le ambiguità espresse da Letta in merito ad un improbabile, ambizioso e troppo costoso programma di governo emergono sull'unico provvedimento che sembrava chiaro: l'eliminazione dell'imu.
Letta, invece di parlare di abolizione, cancellazione o simili, ha parlato di sospensione della odiosa tassa patrimoniale che colpisce la casa degli Italiani (quelli veri non quelli "nuovi") dando l'opportunità al partito della tasse che si annida a sinistra (Delrio, Bindi, Franceschini) di sbraitare che è solo un rinvio per non far pagare la tassa "ai più poveri" ma che, in realtà, vogliono togliere denaro agli Italiani di nazionalità per accontentare gli immigrati con il reddito di cittadinanza e gli omosessuali con il "matrimonio" che imporrebbe anche assistenza sanitaria estesa al "coniuge" e reversibilità della pensione.
Bene ha fatto Berlusconi a rimarcare come senza abolizione dell'imu il PdL direbbe addio al governo.
Credo che Berlusconi, con la sua coerente politica svolta durante la campagna elettorale e la lineare condotta del dopo voto, abbia dimostrato che la sua non è una minaccia fondata sulla sabbia.
Letta abolisca l'imu hic et nunc oppure non trasferisca neppure i bagagli  a Palazzo Chigi, perchè la sua permanenza sarebbe brevissima.


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Qui c'è una notiziaccia (OT ma non troppo) che vale la pena di far girare per il web: pare che la Francia abbia il permesso di stamparsi euri sonanti e danzanti dalla Germania (e dalla BCE). In altre parole la Merkel (e la BCE) concede alla Francia quel che nega all'Italia: stampare moneta in proprio. Ecco il link originale in Inglese:

http://krugman.blogs.nytimes.com/2013/04/08/france-has-its-own-currency-again/

Lo ha rivelato Paul Krugman in questo laconico pezzullo.
E tutto questo mentre Letta va dalla Merkel col cappello in mano.

Ne riprende la notizia anche Blondet su effedieffe :

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_jcs&view=jcs&layout=form&Itemid=133&aid=252536

Ovviamente di tutto ciò la stampaglia nostrana tace.