Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 maggio 2013

Per cominciare via l'imu

Così Berlusconi è riuscito ad ottenere il primo risultato utile dal governo Letta: a giugno non si pagherà l'imu sulla prima casa.
Dubito che Letta sia così sventato da non rispettare la scadenza del 31 agosto per la sua totale abrogazione.
Ovviamente tale risultato non basta, ma è la conferma che solo il Centro Destra, solo Berlusconi operano per far conseguire anche al Popolo un qualche risparmio.
Gli altri si preoccupano degli immigrati, degli omosessuali, delle loro diarie, di aumentare i soldi da spendere attraverso il costoso e inefficiente sistema pubblico.
Dopo l'imu, l'iva
Poi si potrà andare al voto per rimuovere le scorie comuniste dal governo, autentiche palle ai piedi per ogni crescita.


Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

Mi spiace ma ti fai delle pie illusioni. Una "sospensiva" non è un'abrogazione, ma una tregua. Quella che vorrebbe mandare in ferie quei poveracci che l'anno scorso non ci sono andati a causa dell'IMU. Ma se poi ci mangiano la tredicesima con un'IMUccia mista a Tares chiamandola con altra sigla?

Massimo ha detto...

Non ho scritto che Berlusconi ha ottenuto l'abolizione, ma che a giugno non si pagherà. Vedremo cosa accadrà entro il 31 agosto. Nel frattempo, invece di essere sempre insoddisfatti, godiamoci quel poco che riusciamo a portare a casa. I nostri Antichi dicevano "plus dat qui cito dat". Se avessimo dovuto pagare a giugno, avremmo quindi "pagato più" che se pagassimo a settembre la stessa cifra. Quanto alla unificazione, è da vedere con quale prospettive e percentuali. Almeno, unificandola alla tares ed all'irpef, diventerebbe una tassa con un sottortante relativo ai servizi comunali e di igiene che è, poi, il ritorno all'originaria formulazione dell'imu che era parte del federalismo fiscale. Se, poi, dovesse essere applicata senza aumenti, escludendo le prime case, senza rivalutazioni delle rendite catastali (come era nella riforma Calderoli) ed interamente dedicata ai comuni, allora sarebbe una tassa con un suo senso logico. Ovvio che non mi illudo, ma tutto ciò che porta in quella direzione, anche poco, è guadagnato per i cittadini.

Nessie ha detto...

Appunto, vedremo cosa avverrà dopo il 31 agosto. Proprio Calderoli (che è parte in causa) parla di pesce d'Aprile. Perciò non mi pare di essere l'unica a mugugnare.