Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 maggio 2013

Stalinismo riemergente

C'è un proverbio che dice: se non puoi batterlo, fattelo amico.
Il pci/pds/ds/pd applica invece metodi che hanno le loro radici nello stalinismo che, evidentemente, continua a formare gran parte del suo dna: se non riesci a batterlo, cerca di escluderlo dalla gara.
Così dopo le aggressioni finalizzate a "squalificare" Berlusconi (e prima di lui Andreotti, Craxi, Tambroni, Leone, De Gasperi, Segni, per non parlare, con l' "arco costituzionale" di una intera comunità raccolta attorno all'Msi ) ecco che cercano di eliminare la presenza ingombrante e sgradevole di Grillo.
Non con le idee, ma con una leggina che invece di liberalizzare la partecipazione politica ne impone vincoli e obblighi.
I comunisti cambiano il nome, ma non il vizio.


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

La verità è che il Pd è alla frutta. E i due vecchi comunisti Zanda e Finocchiaro lo sanno e cercano (invano) l'autoblindatura.
Come minimo, una simile boiata stalinista potrebbe incrementare Grillo e il M5S in modo esponenziale. Passerebbe subito per vittima, il che non è bene.

Dal canto suo Grillo deve smetterla con "l'ineggibilità" di Berlusconi e capire che il purismo crea solo pene di contrappasso di segno uguale e/o contrario.