Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 giugno 2013

Ahi, che Dolores !

Una consigliera di circoscrizione di Padova, leghista, ha scatenato un putiferio, è stata espulsa (frettolosamente ...) dalla Lega ed è stata denunciata da una avvocatessa, per aver postato una battuta sgradevolmente violenta su Facebook.
Quel che ha scritto è sulla stessa linea degli auspici e istigazioni contro Berlusconi, anche di preti che dal pulpito pregano il loro dio (che non è certo quello dei veri Cattolici !) di chiamare a sé il Cavaliere, che però non hanno la stessa copertura mediatica e neppure la stessa rigidità giustizialista.
E' una ... asimmetria che ritengo opportuno evidenziare, poi ognuno ne tragga le sue conclusioni.
Ma quel che mi interessa ancor più rimarcare è che entrambe le manifestazioni di esasperazione esprimono sentimenti diffusi.
Mezza Italia odia Berlusconi.
Mezza Italia odia l'idea di concedere cittadinanza e voto, con lo ius soli, agli stranieri e la nomina a ministro di due signore che non hanno e mai avranno la nazionalità Italiana, ma solo la cittadinanza, è vista come una provocazione che istiga la parte peggiore di noi.
Berlusconi è (purtroppo) alla fine del suo ciclo e il "problema" si risolve naturalmente, ma si eviti di cambiare la legge sulla cittadinanza, una provocazione nei confronti di milioni di Italiani, un guaio che potrebbe essere sanato solo dopo lotte e periodi bui e dolorosi per tutti.


Entra ne

Nessun commento: