Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 giugno 2013

Vietato dividere

Ieri ne Il Giornale è proseguito il dibattito sulla Destra con gli interventi di Alemanno e della Meloni.
Devo ammettere che il più convincente è stato Alemanno, nonostante le sue bordate (ingiuste) contro Veneziani.
Se, infatti, consideriamo l'intervento di Alemanno al netto della difesa del suo operato di sindaco, in polemica con Veneziani ma, purtroppo, su temi nei quali la percezione pubblica è stata meglio colta dal nostro miglior Uomo di Cultura che dall'ex sindaco, evidenzio due aspetti che fanno del ragionamento di Alemanno quello a me più congeniale.
In primo luogo l'auspicio di un partito unico del Centro Destra in cui la Destra abbia parità di diritti e le opportunità per influire e dirigere.
In secondo luogo la critica all'eccesso di individualismo che ci fa presentare in ordine sparso e perdere anche quando tutto vorrebbe indicarci come vincenti.
La Meloni, invece, ha esposto con belle parole il sentimento della Destra, ma non indica una prospettiva concreta, perchè tale non è Fratelli d'Italia, arrivata fuori tempo massimo.
I colonnelli della Destra sono in ritardo irrimediabile all'appuntamento con la Storia e, quindi, la linea di Alemanno, nell'interesse di tutti noi, rappresenta la scelta più opportuna.
Vietato dividere. 


Entra ne

Nessun commento: