Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 luglio 2013

Questa chiesa non è la mia chiesa

Da che mondo è mondo, le religioni sono state funzionali ai popoli che le hanno promosse.
Gli Dei, a qualunque latitudine, sono stati sempre visti a immagine e somiglianza delle popolazioni che li adottavano.
Gli scontri arrivavano sul "primato", per il potere.
In tutto questo non c'è nulla di sacro o di teologico, ma è la mia personale rappresentazione della religione.
Poi, certo, c'è chi crede e si comporta, più che degnamente, secondo i canoni della sua religione e c'è chi, pur professandola, agisce in modo diametralmente opposto.
Ma che un vescovo di Roma agisca in modo così evidentemente contrario agli interessi del popolo che dovrebbe difendere, credo che neppure nei miei amati romanzi di fantascienza si possa trovare traccia.
La visita di ieri a Lampedusa mi dice che l'avallo dato dal vescovo di Roma ai clandestini ed a chi li difende nella loro azione invasiva di una terra che non è loro, non può che allontanare dalla sua chiesa chiunque ami l'Italia, chiunque ami la Patria.
Capisco pregare per i morti, ma che si preghi per TUTTI i morti, anche quelli Italiani.
Non capisco incontrare i clandestini dando loro il viatico per restare in Italia e comportandosi in modo tale da richiamarne altri.
Delude questo comportamento del vescovo di Roma, tanto più in quanto, da vescovo di Buenos Aires, aveva reclamato per la sua Argentina le Falklands, legittimamente Inglesi, per volontà del Popolo delle Falklands.
Allora perchè, giunto a Lampedusa, dimentica che quella è terra d'Italia e che chi la raggiunge sui barconi è un clandestino da rimandare, quanto prima, a casa sua ?
Il vescovo di Roma, con questo atto mal consigliato, ha così ridato fiato a chi vorrebbe applicare il barbaro ius soli, concedendo cittadinanza e voto agli stranieri e abolendo il reato (sacrosanto !) di clandestinità.
E il sospetto è che, in un Occidente laicista e sulla via della depravazione, invece di combattere tale deriva, il vescovo di Roma cerchi di ottenere buona stampa e consensi, compiacendo chi da sempre è nemico della chiesa.
Ma chi si propone di compiacere il nemico, non ottiene alcuna adesione da quella parte e perde solo la fiducia di chi, fino ad ora, è stato dalla sua.


Entra ne

13 commenti:

Josh ha detto...

Sono credente e praticante,
ma a me fa cadere le braccia.

A dir poco, e non solo per le motivazioni che hai addotto.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Io ti avvertito subito, su Francesco, da mezzo prete qual sono..
Ma a te non dispiaceva...
E siamo solo agli inizi...

Josh ha detto...

Non è che non mi dispiaceva, Stars....preferivo attendere prima di esprimermi....

Io alla fin fine a ben guardare sono un tradizionalista più che non si pensi, sedevacantista, preconciliare, e penso il VAT II sia stata una rovina e una specie di apostasia e non un "avanzamento dello Spirito"

Nessie ha detto...

Condivido lo spirito del post di Massimo su Bergoglio e credo che i cattolici arrivati a questo punto, farebbero bene a riparare presso la chiesa ortodossa. L'unica chiesa identitaria rimasta in circolazione.

IL CRONISTA ha detto...

la religione è qualcosa di più di quellcome la vedi tu. Che si creda o non si creda. E la pietà verso poveri cristi che attraversano i mari, spesso morendo, è qualcosa di più ancora, al di là delle fazioni politiche attuali sedicenti di destra o di sinistra. Noi Italiani che siamo stati un popolo di emigranti e abbiamo infestato il mondo dovremmo saperne qualcosa. Ciao

Massimo ha detto...

Sicuramente la religione è molto più, soprattutto per chi crede, ma non può che essere funzionale agli interessi del Popolo che la pratica. L'immigrazione italiana (ed europea in generale) era bene accolta nelle Americhe, dove serviva a popolare una terra disabitata, ricca e che avrebbe consentito di arricchire tutti. In Italia, oggi, non c'è posto. Si trattasse di uno ogni tanto, non ci sarebbe problema. Ma migliaia sono peggio delle cavallette d'Egitto. Una piaga. Anche il Buon Samaritano si privò di parte del suo mantello per aiutare UNO. Se fossero stati DIECI, CENTO, MILLE come avrebbe potuto ?

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Josh, mi riferivo a Massimo, nel mio commento. A lui non dispiaceva, ma lo avevo subito avvertito al telefono, su Bergoglio...

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Bergoglio, su Faccialibro, sta spaccando a metà i Cattolici. Ed i più intransigenti sono coloro che ho definito santosubitisti e fideisti, nei confronti di noi che, pur rimanendo fedeli al Magistero, siamo già eretici e destinati all' inferno..solo per i dubbi che esprimiamo su Francesco. Noi che abbiamo difeso a spada tratta sia Giovanni Paolo II che Benedetto XVI.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ricordiamoci poi cheil Papa è pure un Capo di Stato, e la PRUDENZA è Virtù Cristiana...

Massimo ha detto...

Per l averità io avevo sospeso il giudizio perchè, non conoscendo Bergoglio, leggevo frasi e analisi discordanti. Avevo però evidenziato due fattori che non mi piacevano: la provenienza gesuita e il nome scelto che, in una situazione di povertà diffusa, non ispirava certo ottimismo per il futuro. Poi anche Pio IX aveva iniziato per una strada (tanto che il Belli sottolineò come l'Italia sembrasse un gran pollaio visto che non sentiva altro che "Pio ... Pio ... Pio ...:-) e poi sterzò decisamente per l'altra ...

Josh ha detto...

@Cronista

"E la pietà verso poveri cristi che attraversano i mari, spesso morendo, è qualcosa di più ancora, al di là delle fazioni politiche attuali sedicenti di destra o di sinistra."

perchè invece di venire in Italia pagando 5000 euro allo scafista pur di entrare senza documenti,
non spendono soli 200 euro per venire in aereo con i documenti a vista?

"Noi Italiani che siamo stati un popolo di emigranti e abbiamo infestato il mondo dovremmo saperne qualcosa."

i grillini sono la succursale di PD-Rifondazione, come ho sempre detto, con in più gli agganci mondialisti con certe frange USA delle finte rivoluzioni colorate, e anche se mi banni dal tuo sito a male parole non concedendomi possibilità di replica non smetterò mai di dirlo. Sassoon, Artom, le strane idee di Casaleggio sono un po' come il sonno della ragione e la cartina al tornasole dei poteri che servono.

Noi italiani siamo andati per lo più a lavorare e con i documenti a vista e passando spesso dure selezioni. Spesso andavamo solo quan do chiamati con un contratto, perchè diversamente non permettevano, cfr. Svizzera, Belgio.
Poi certo c'è stata anche la mafia ma non solo quella è venuta dall'immigrazione italiana.
Guarderei anche alla quantità di persone che arrivano, tutte da sistemara con casa, sanità, lavoro, pensione senza aver mai versato 1 lira in Italia, quando non ce n'è più nemmeno per noi.
Qui da noi ormai siamo all'invasione.

IL CRONISTA ha detto...

Ahah... Sempre divertentissimo Josh.. peccato che non ho tempo per le favole degli orchi cattivi, ma un'altra volta ti racconto anche quella di Pollicino. Adesso annullo l'iscrizione ai commenti di questo post così sei libero di giocare ai soldatini da solo. Bye:)

Josh ha detto...

Altro che Pollicino.
Forse cambierai idea quando incontrerai di persona un altro Mada Kabobo col piccone o quando sarai accerchiato da 10 rom.
E' tutto molto concreto.
Perchè non li campi tutti tu?

Figurati il tempo che ho io di sentire le panzane della deindustralizzazione e decrescita felice in agriturismi verdi di Sassoon o l'idolatria al principio e alla tecnologia di Casaleggio.

E' proprio notte fonda, mondialistelli.