Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 agosto 2013

Rosiconi e incontentabili

Leggo con stupore sondaggi e commenti nei forum dei quotidiani online, critici verso la decisione di cancellare l'imu con motivazioni che travalicano quelle politiche circa l'indecenza di un esecutivo in cui il Centro Destra è costretto a sedere assieme ai comunisti o perchè le tasse sono, comunque e a prescindere, il Male.
Criticano prevedendo già di essere ipertartassati nel futuro.
Rosicano perchè l'unico provvedimento serio del governo è il cavallo di battaglia di Berlusconi e, sadicamente, annunciano l'aumento dell'iva e una service tax che recuperi di tutto e di più.
Erano gli stessi che scommettevano sul fatto che l'imu non sarebbe stata tolta, gli stessi che dicevano che non c'erano le possibilità per rinunciare a quei soldi.
Ho già scritto come la penso: le case non andrebbero tassate, nè la prima, nè la seconda, nè la decima, nè la centesima, perchè non producono un reddito e non utilizzano servizi che non sia il primo tassato (locazione) i secondi ampiamente pagati da altre voci impositive.
Ma che mi faccia piacere che l'imu sia stata tolta, almeno sulla prima casa, questo sarebbe assurdo negarlo, è assurdo rovinarsi e negarsi questa piccola, parziale soddisfazione presagendo chissà quali cataclismi futuri.
Dipenderà da noi se le tasse continueranno ad ammorbarci la vita, oppure se sapremo dar inizio ad un movimento che le riduca, anche gradualmente, fino al minimo indispensabile: Forze Armate, Forze dell'Ordine, Rappresentanza verso gli altri stati e, con un totale cambiamento degli operatori, giustizia (che sia però quella vera).
La cancellazione dell'imu sulla prima casa non è un traguardo, ma un punto di partenza.
La guerra continua.


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

"e, sadicamente, annunciano l'aumento dell'iva e una service tax che recuperi di tutto e di più".

Semmai "masochisticamente" :-).

Il rischio della service Tax che recuperi tutto, non è una mia ubbìa (non sono né "rosicona" né "incontentabile"), ma lo ha ventilato Brunetta, dicendo che dovranno vigilare al riguardo. Se riusciranno nell'intento è ovvio che ne sarò ben lieta.

Massimo ha detto...

No, no: sadicamente. Perchè gentaglia come Fassina gode nel far del male e poichè il non pagare l'imu ancorchè solo sulla prima casa è una buona notizia, ecco che si premura di rovinare la vita al prossimo con uscite da iettatore.
Nessie, per l'appunto: dovremo vigilare, ma intanto l'imu è cancellata sulla prima casa e la service tax è ancora da venire e anche le notizie profusamente sparse in modo terroristico sull'irpef sulla seconda casa sono state smentite.