Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 settembre 2013

L' 8 settembre

Settanta anni fa l'Italia espresse il peggio di uno stato (ma anche di una persona umana) con l'8 settembre di Pietro Badoglio, passato alla Storia ed al lessico comune come simbolo di tradimento e inaffidabilità.
Oggi leggo che alcuni storici cercano di dare dignità ad un atto così spregevole, attribuendogli l'inizio dell'Italia post fascista.
Per fortuna altri, come Gianni Oliva, non cantano ancora in coro e, evitando di manipolare la Storia, ricordano quell'8 settembre per quello che fu: un tradimento finalizzato solo a salvare il trono e la cerchia dei consiglieri del re.
Da che mondo è mondo, chi si avvia a perdere una guerra chiede tregua e, con la successiva pace, perde qualche pezzo del proprio territorio e, a volte, cambia anche il trono.
Ma che si firmi un armistizio con il nemico e poi lo si affianchi contro gli alleati di un minuto prima, rappresenta l'abiezione morale peggiore di uno stato, di una persona.
L'Italia di oggi è figlia di quell'atto spregevole e ne riflette in pieno l'essenza con la pervicace volontà persecutoria contro Silvio Berlusconi, cercando di ottenere per via giudiziaria quel che non riesce per via elettorale, preparandosi quindi a manipolare nuovamente la Storia per giustificare tutti gli 8 settembre e i Pietro Badoglio di cui la nostra Storia recente è piena.


Entra ne

Nessun commento: