Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 ottobre 2013

Le fantasie di Letta

" E' una legge di stabilità che per la prima volta abbassa il debito, abbassa il deficit, abbassa la spesa primaria e abbassa un pò di tasse ...".
Peccato che aumenti, molto di più, altre tasse.
Molti ricordano Prodi che, vinte (?) le elezioni del 2006, come primo provvedimento mise le sue mani adunche sulle aliquote di Berlusconi che ci avevano realmente abbassato le tasse senza aumentare altre tipologie di imposte e a gennaio 2007 ci trovammo tutti con qualche decina di euro in meno.
Anche allora (Letta credo fosse ministro in quel governo se non il "braccio destro" di Prodi) ci raccontarono che le tasse erano state ridotte.
Quel che è certo è che Letta ha compensato la "riduzione" (tutta da verificare) delle imposte sui redditi e il lavoro ("cuneo fiscale) con l'ennesima rapina ai danni dei nostri risparmi aumentando il bollo sui depositi al 2 per mille dall'1,5 cui lo aveva portato Monti (con Berlusconi, pur sotto imposizione europea, era dell'1 per mille con un tetto a 1200 euro e con esenzione su una serie di tipologie).
Questo significa che per ogni 10mila euro di risparmi, Letta ce ne sottrae 20, cinque in più di prima.
Un risparmiatore che abbia centomila euro salvati da spese e tasse, pagherà 200 euro, 50 in più di prima, quasi quattro volte i 14 euro promessi con la "riduzione" dell'irpef.
Ognuno dovrebbe essere in grado di fare i suoi conti e giudicare le parole di Letta.  


Entra ne

Nessun commento: