Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 novembre 2013

Berlusconi e gli ebrei

Berlusconi ha rilasciato una intervista a Bruno Vespa per il libro di attualità in uscita, ne sono stati pubblicati stralci e così non è mancata l'occasione per una polemica tanto sciocca, quanto inutile.
Il Cavaliere vede le sue aziende attaccate, i suoi stessi figli criticati perchè lo sostengono invece di dissociarsi da lui, lui stesso pesantemente condannato dalla magistratura schierata e a rischio decadenza per volontà degli stalinisti che non riescono a vincere con regolari elezioni, viene condannato a pagare al suo nemico storico 500 milioni di euro (mille miliardi delle vecchie lire) e così sbotta: i miei figli si sentono come gli ebrei perseguitati dai nazisti.
Apriti cielo !
Il primo a prendere la parola (non perde occasione !) è il capo degli ebrei romani, a seguire è un coro della sinistra.
Ha così buon gioco il Giornale a ricordare che simili iperboli sono abituali nel nostro linguaggio.
Sarà capitato a tutti, infatti, di dire "mi hanno messo in croce", ma mica ci paragoniamo aGesù Cristo !
E quando il Bologna ha perso cinque a zero con la Roma cos'è stato se non "una Caporetto", senza ovviamente alcuna offesa verso i seicentomila morti della Grande Guerra.
Allora perchè tutta questa canea sulla frase di Berlusconi ?
E smettiamola anche di farci dettare codici di comportamento da persone che, per il solo fatto di essere ebree, si arrogano un ruolo che la loro personale situazione non giustifica.
Non si accreditino gli ebrei italiani di oggi di quella autorevolezza morale che non hanno in quanto ebrei, ma, semmai, per le doti personali del singolo, come possono averla cristiani, musulmani, atei e agnostici.


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Ottimo! E' ora di finirla. Una volta su un forum del Corriere per aver scritto "La notte dei cristalli di Oriana Fallaci", riferendomi alle persecuzioni che aveva subito a causa dei suoi libri, apriti cielo! Una forumista di identità ebraica me ne scrisse di tutti i colori, solo per aver tirato in causa i cristalli. Evidentemente si può prendere a calci solo Gesù Cristo e il crocefisso. E' ora di finirla.