Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 novembre 2013

Nel Centro Destra non c'è posto per Alfano

Oggi un mio vecchio amico mi ha chiesto se volevo partecipare alla costituzione del circolo degli alfaniani a Bologna.
Naturalmente, conoscendomi da più di quaranta anni non è riuscito a finire la frase senza mettersi a ridere, tanto è assurda l'ipotesi, per chi mi conosce dai tempi del liceo, che io possa collocarmi a sinistra.
Ieri, però, un commento ad un mio precedente post ipotizzava una "convergenza parallela" del manipolo di transfughi con il Centro Destra.
Il pericolo è nella sopravvalutazione della tempra di Alfano e compagni.
Anche Sallusti e Belpietro li accreditano di fare ancora parte del Centro Destra e continuano a sfornare sondaggi per dire che "il Centro Destra" è davanti ai comunisti.
Ma quale Centro Destra ?
Come si può  pensare di tornare a votare liste con Alfano e compagni che beneficerebbero dei nostri voti dopo essersi rifiutati di sostenere Berlusconi aprendo la crisi di governo e, adesso, preferendo offrire un patto ai rossi invece di scendere in piazza per protestare contro la decadenza ?
Alfano e compagni non rappresentano il Centro Destra e chi li segue lo fa solo perchè pensa di prendere in corsa il treno vincente.
Se ne accorgeranno anche Letta, Renzi e tutta la sinistra che, quando sarà di nuovo in disgrazia, vedrà volar via, alla ricerca di un nido più sicuro, quelle colombe cui avevano frettolosamente e incautamente offerto onori e poltrone.


Entra ne

2 commenti:

Fiamma ha detto...

Ricostituiamo il MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO!!!!!

Massimo ha detto...

Credo si debba andare oltre al vecchio MSI, per costruire una Destra emendata dai moderati e dai quaquaraqua. Una Destra che non abbia al suo interno nuovi Fini o nuovi Augello.