Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 novembre 2013

Patente di corsa

Nel milleseicento, anno più, anno meno, le guerre si combattevano anche con l’uso dei pirati, i corsari, che colpivano i bastimenti battenti bandiera nemica per depredarli delle ricchezze che trasportavano dalle colonie alla madre patria.
Il corsaro forse più noto fu Sir Francis Drake, che ebbe parte anche nella vittoria dell’Inghilterra di Elisabetta I contro la Invincibile Armata spagnola e con la sua patente di corsa aveva negli anni arricchito la corona di Sua Maestà a scapito della Spagna.
Oggi la figura del pirata e del corsaro è ammantata da un alone di mistero e romanticismo, grazie anche a grandi Autori come Emilio Salgari, ma, purtroppo, l'abitudine a depredare inermi e pacifici cittadini è rimasta, come è rimasta la patente di corsa.
Una patente di corsa che oggi è rappresentata dalle leggi finanziarie e di bilancio, dai diktat di Bruxelles e dalle gabelle e balzelli che la sinistra impone ogni volta che arriva al potere, spesso con la complicità di fuoriusciti o fuoriuscendi del Centro Destra.
Non può infatti che essere rubricata tra le rapine la tassa sulla casa, priva di sottostante perchè tutti, ma proprio tutti, i servizi che interagiscono con una abitazione (sia la prima, la seconda, la centesima) sono ampiamente pagati con bollette e tasse a parte.
Come è attività predatoria la tassa sui risparmi, cioè la tassa che sottrae la rendita al denaro investito, denaro che è quanto abbiamo salvato da tutte le altre tasse.
Una volta si celebrava il risparmio, ora il risparmio viene depredato per legge.
E che dire delle pensioni, spesso unico mezzo di sostentamento per i nostri Vecchi, sempre obiettivo di ladrocini al cui confronto scompaiono pirati e corsari.
Magari un giorno ci sveglieremo e, come un sol uomo, reagiremo alla tracotante prepotenza dei nuovi corsari che con le loro gabelle e i loro balzelli impoveriscono la nostra vita e cancellano il nostro futuro.
Sognare non è ancora vietato e neppure tassato ...


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

E il piatto di tortellini? e la doccia calda?

Almeno ai tempi di Robin Hood c'era la foresta di Sherwood nella quale ripararsi e a cui tendere trappoloni ai vari sceriffi di Nottingham, se solo osavano avventurarvisi. Ma se lo facessimo oggi, ci lancerebbero pure i gas nervini e defolianti.