Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 novembre 2013

Si sposta l'asticella della ricchezza

Entro venerdì 15 la triplice sindacale avrà effettuato in tutta Italia scioperi locali di quattro ore contro la legge di stabilità.
Anche io sono contro tale legge, ma auspico provvedimenti che andrebbero nel senso esattamente opposto a quello della Trimurti che, tra l'altro, non ha detto "beo" sulla proposta di no tax fino a dodicimila euro: forse perchè quando i cittadini stanno meglio guardano altrove e non ai sindacati di regime ?
Comunque i triplicisti dovrebbero spiegare perchè dovrebbe scioperare uno che è riuscito a risparmiare qualcosa durante trenta e più anni di lavoro e che loro vorrebbero tassare al 25%, per poi elargire quanto estorto SOLO a chi percepisce un reddito basso.
Ora su tale livello, che evidentemente divide il povero dal ricco, ne ho sentite tante e, ultima, un ulteriore abbassamento dell'asticella: dai ventottomila euro lordi annui della prima proposta, ai 15-20mila letti oggi.
Ora se uno che ha un reddito superiore a ventimila euro deve essere considerato ricco, sappiamo come vorrebbe trasformare gli Italiani la Trimurti: una massa di poveri, malvestiti e malnutriti, pronti a bersi le sue frottole.
Perchè invece non si prende esempio dalla Irlanda dove hanno draconianamente tagliato la spesa pubblica e le tasse invece di depredare i risparmi che, prima o poi, finiranno ?



Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Della Trimurti, come sai, ne penso tutto il male possibile, perché se l'organizzazione del lavoro è arrivata a questa desertificazione è anche colpa loro.
Ma un PdL che propone una tassa unica detta TUC, meriterebbe un "tuc" in testa.