Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 dicembre 2013

Attacco a tre punte

L’elezione di Matteo Salvini a segretario della Lega, con le chiarissime dichiarazioni di un soggetto che ha sempre improntato la sua azione politica ad una tenace militanza, riportano sulla giusta carreggiata un partito che ha rappresentato un perno fondamentale per le alleanze di Centro Destra.
Il “basta euro” ripetuto subito dopo l’elezione da Salvini, si unisce alle analoghe prese di posizione di Grillo e di Berlusconi che, probabilmente, fu rovesciato nel novembre 2011 proprio perché cercava di mettere in pratica una visione più nazionale con un recupero della nostra Sovranità e Indipendenza da Bruxelles e dalle consorterie finanziarie internazionali.
In questo quadro manca purtroppo la Destra, divisa tra l’Officina dei Fratelli d’Italia e la nuova Alleanza Nazionale dei sogni di Storace e Alemanno.
Senza contare quanti sono rimasti in Forza Italia come la Santanchè, Gasparri e Matteoli.
La Lega di Salvini ha espressamente individuato nella uscita dall’euro un caposaldo della sua nuova politica, ma sono certo che non abbandonerà la posizione del “basta immigrati” e “basta perversioni sessuali” che ha ugualmente caratterizzato la politica migliore della Lega.
Forza Italia rappresenta il “basta tasse” e il “basta magistrati” , elementi ugualmente rappresentativi del sentimento degli elettori di Centro Destra.
E la Destra ?
La Lega ha “scippato” alcuni temi centrali della politica di Destra (Sovranità, Indipendenza, immigrazione, moralità) mentre Forza Italia ha occupato la barricata contro le tasse e i magistrati.
Per vincere le prossime elezioni sarà necessario avere anche una ala destra forte e rappresentativa che può nascere solo accantonando i personalismi che ancora dividono le anime del vecchio Msi.
E per rendere forte questa ala si dovrà non solo riprendere i temi che altri hanno abbracciato (Nazione, Sovranità, immigrazione, devianze sessuali, riduzione delle tasse, giustizia) ma anche caratterizzare la alleanza di Centro Destra con tematiche sociali quali la Solidarietà (che non è assistenzialismo) e la meritocrazia nell’istruzione, tematiche istituzionali (presidenzialismo) e tematiche ideali (anticomunismo senza se e senza ma).
Berlusconi, Presidente e Allenatore del Centro Destra, ha saputo, con la rinascita di Forza Italia, riprendere un cammino che sembrava compromesso dalle troppe colombe cinguettanti con i comunisti, dando corpo ad una nuova edizione del partito attorno al quale potranno radunarsi du forze elettoralmente minori, ma ugualmente importanti, per ciò che rappresentano.
La Lega ha trovato in Salvini l’uomo nuovo che può riportarla ai fasti passati.
La Destra, come Diogene, cerca ancora l’Uomo.

O la Donna.   


Entra ne

1 commento:

Vanda S. ha detto...

Ciao Massimo. Ti segnalo la diretta della manifestazione nazionale del 9 dicembre:

http://piovegovernoladro.altervista.org/blog/2013/12/09/diretta-nazionale-della-manifestazione-9-dicembre/

Un salutone!