Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 febbraio 2014

Renzi apre la caccia ai nostri risparmi

Con una dichiarazione del responsabile economico del pci/pds/ds/pd (pare in procinto di aggiungere una nuova sigla ...) si è aperta la stagione venatoria in cui i tordi da impallinare sono gli Italiani e i loro risparmi.
Renzi, appena si sarà insediato, "rimodulerà" la tassazione sui risparmi che già deve scontare capital gain, tobin tax e bolli statali sui depositi.
Con Berlusconi la tassazione sui risparmi era al 12,5%.
Monti l'ha aumentata al 20% nel 2012.
Renzi si appresta a portarla al 25% o al 28% (se ci andrà bene).
Più che raddoppiata in soli tre anni.
Rapine autentiche, concrete, reali.
Per quale obiettivo ?
A pensare male si fa peccato e io, che sono un grande peccatore, penso male.
E penso che De Benedetti spinga per avere un ministro dell'economia di sua fiducia (pare ora un nuovo bocconiano come Tabellini: ma non ne avevamo avuto abbastanza di Monti ?) come ha dimostrato l'ex ministro Barca in televisione dopo aver abboccato alla telefonata del finto Vendola.
E penso che la società di De Benedetti, Sorgenia, come risulta da numerosi articoli di stampa, pare avere liquidità solo per un mesetto.
E penso, come ugualmente riportato dalla stampa, che De Benedetti pare avere altri problemi a Vado Ligure della stessa natura di quelli che hanno messo in ginocchio l'Ilva a Taranto.
E penso che non è poi storia antica quella della Olivetti di De Benedetti, quando migliaia di suoi dipendenti furono accollati alla pubblica amministrazione in quanto esuberi (che Berlusconi, nelle sue aziende, se li ha avuti non ha mai rifilato allo stato).
E penso che Renzi, aprendo la caccia ai nostri risparmi, sappia benissimo dove li spenderà e non sarà certo nell'interesse di noi Italiani.
Allora penso anche che forse sarebbe più salutare ritirare i nostri risparmi e conservarli sotto il materasso, non cresceranno dello zero virgola dell'interesse corrisposto, ma non correranno il rischio di venirci sequestrati dallo stato con un colpo di mano.

Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Su CDB non sono sospetti ma certezze. Le telefonate fatte fare dai suoi uomini a Barca in questi giorni ne sono la conferma. Ma quell'avvoltoio sciacallo parassita, benché sbugiardato, non demorde perché pare che anche quel Guido Tabellini di cui si è fatto il nome x l'economia è consigliere indipendente di CIR e dunque si becca Gettoni dall’ing. "svizzero".

http://www.rischiocalcolato.it/2014/02/matteo-renzi-il-missile-teleguidato-di-carlo-de-benedetti-da-dove-sbuca-il-tabellini.html