Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 marzo 2014

Renzi come Monti e Letta

Ricordate quando Monti fu insediato a palazzo Chigi, con un colpo di mano ispirato da coloro presso i quali nei giorni scorsi Renzi è andato in pellegrinaggio ?
I quotidiani intonavano il Te Deum e sembravamo alla vigilia di una nuova età dell'oro.
Il risultato lo abbiamo toccato tutti, nessuno escluso, con mano: più poveri.
Depredati i risparmi, taglieggiati i redditi, tassata anche la prima casa.
Risultati: zero.
Il debito pubblico è aumentato e siamo qui ancora a dover rattoppare i buchi.
Letta fu una meteora, anche lui però salutato dal Te Deum dei soliti noti, abituati alla piaggeria di regime che, oggi, ripetono verso il bulletto fiorentino.
La Merkel ha praticamente salutato il putto con le stesse parole di Monti e di Letta che ha liquidato senza tanti complimenti: non sono più utili ai suoi scopi.
Non mi sorprendono i lecchini in servizio permanente effettivo, mi sorprendono i sondaggi che indicano quasi il 60% di fiducia verso Renzi.
O i sondaggi sono taroccati o l'Italia, con tanti creduloni, si merita Renzi e un'altra stagione di rapine ai propri redditi, risparmi e proprietà.
Intanto viene millantata come una riduzione delle tasse, la detrazione di ottanta euro a soli 8,5 milioni - su 35 milioni di lavoratori !!! - di Italiani (l'altro 1,5 milione per arrivare alle dieci milioni di baionette renziane è di immigrati ai quali Renzi regala i soldi che sottrae dai nostri risparmi).
Balla colossale.
L'unica riduzione delle tasse si ha quando ne viene cancellata una senza inventarsene o aumentarne un'altra per continuare a spendere.
Tutto il resto è un deja vu che appartiene alla tradizione del partito delle tasse, cioè il pci/pds/ds/pd, cioè il partito di cui Renzi è segretario e di cui Renzi incarna perfettamente il dna.


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Aggiungici che quell'8,5 milioni di lavoratori che beneficeranno dell'obolo, sono tutti "CLIENTES" della Trimurtaccia sindacale, che guarda caso, plaude.
Quelli della destra farlocca chiedono tagli, quelli della sinistra farlocca chiedono tasse. Per non scontentare nessuno, avremo "democraticamente" i tagli di Cottarelli (uomo-chiave del FMI) sulle pensioni di reversibilità e sugli accompagnamenti, e tasse piddiote. Ovviamente il 3% voluto dalla Culona della DDR, verrà comunque rispettato.