Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 marzo 2014

Renzi segna il passo

Entrato a Palazzo Chigi in un turbinio di chiacchiere e cinguettii, il bulletto di Firenze finora ha saputo fare quel che qualunque Letta avrebbe fatto.
Sproloqui sulle riforme.
Lecchinismo acuto verso l'unione sovietica europea.
Promesse.
E tasse, sempre, solo tasse.
I primi effettivi provvedimenti del putto fiorentino sono infatti stati:
aumento delle accise sulla benzina;
licenziamento del decreto fiscale che consente ai comuni un aumento ulteriore 0,8 per mille di rapina sulle nostre case e, in aggiunta, la revisione in aumento degli estimi catastali sui quali si basano i parametri per il calcolo della tassa sulla casa;
regalie ai comuni, a cominciare da Roma per quasi eicento milioni di euro che non rivedremo mai più.
Inoltre sarebbe interessante conoscere, nel momento in cui non si sa dove Renzi andrà a sottrarre i soldi per mantenere, almeno in parte, le sue roboanti chiacchiere, quanti di quegli 11 miliardi di euro (ben 22mila miliardi di lire !!!) che l'unione sovietica europea regalerà a Kiev per comprarsi l'Ucraina, saranno sottratti ai risparmi degli Italiani.
Ma il finto Fonzie non è riuscito neppure a promuovere le riforme a costo zero come la riforma elettorale, nonostante i ripetuti salvagenti che gli ha lanciato Berlusconi.
L'ultima è che la legge elettorale, che sembrava l'unico provvedimento dovesse essere assunto sin dal febbraio 2013, è ferma per ... le quote rosa.
In pratica non abbiamo una nuova legge elettorale perchè un gruppo di neofemministe scalmanate pretende l'imposizione di un provvedimento medievale e oscurantista che impedirebbe la libera determinazione di un partito su chi candidare, sopprimerebbe il merito, esproprierebbe gli elettori del diritto di vedere il proprio partito formare una lista con i migliori rappresentanti che non potranno mai essere, alternativamente, un uomo e una donna, ma sono necessariamente più uomini o più donne.
E quale libertà avrebbe il partito dei padri separati (che pure si era presentato in passato) se dovrà alternare a padri separati, magari quelle madri che proibiscono loro di vedere i figli ?
Per questa baggianata delle quote rosa non trova il via libera una riforma di suo ampiamente pasticciata con quattro o cinque quorum, con il doppio turno, con il senato che non viene considerato, con le quote panda per altoatesini e valdostani, trova il via libera.
E siamo solo alla prima lettura.
Cosa resterà a Renzi ?
Esattamente quello che avevano Letta e Monti: la rapina fiscale.
E potete star certi che la userà, perchè di tagliare realmente gli ottocento miliardi di spesa annui non ci pensa proprio, pesterebbe troppi piedi, anzi per piacere a tutti aumenterà ancora la già ipertrofica spesa pubblica e clientelare.
A spese nostre, rapinando i nostri risparmi, espropriando le nostre case e falcidiando i nostri redditi.
Fino a quando sopporteremo ?


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Finché ci sarà un piatto di tortellini (o di tagliatelle) e una doccia calda :-)

Massimo ha detto...

... e partite di calcio in televisione ... :-)