Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 aprile 2014

Lega rivitalizzata sprona il Centro Destra



Non c'è storia: le idee che la Lega professa rappresentano il sentimento della maggioranza dell'elettorato di Centro Destra che è la maggioranza dell'elettorato Italiano.

Certo, c'è sempre qualcuno troppo inutilmente sofisticato per volersi sporcare le mani anche con temi crudi e preferisce le sviolinate della stampa serva di regime che esprime plauso nei confronti della "Destra buona" di volta in volta rappresentata dai Casini, dai Fini, dagli Alfano.

Ma se escludiamo il tema delle tasse sulle quali la Lega è troppo morbida, quando si parla di immigrazione, di euro, di omosessualità, di droga. di Sovranità, di Libertà di opinione, di Indipendenza, cioè quando si parla di tutti quei temi che segnano una barriera invalicabile tra Destra e sinistra, allora la Lega ci rappresenta al meglio.
Soprattutto adesso che, dopo un periodo di appannamento, ha ripreso a parlare chiaro.
Berlusconi rischia invece di veder svanire il vantaggio che gli deriva dalla persecuzione giudiziaria se continuerà a fare il pesce in barile su quei temi, umiliandosi andando al Quirinale da Napolitano e, soprattutto, continuando a sostenere le riforme del bulletto fiorentino.
Alcuni sondaggi già registrano questo riequilibrio all'interno del Centro Destra: Lega al 7% e Forza Italia al 19%.
Berlusconi e Salvini sono complementari, ma il Cavaliere deve gettare i dadi e disseppellire l'ascia di guerra contro Renzi e la sinistra.
Come ha fatto Salvini.



Entra ne

9 commenti:

Nessie ha detto...

Intanto ora per le Europee la Lega si allea con il Front National di Marine Le Pen, mentre Berlusconi continua a corteggiare il PPE, cioè il partito di Barroso. E come se non bastasse corteggia di nuovo Angelino Jolie per farlo rientrare.
Non c'è storia e la Lega andrà avanti con altri alleati.

Massimo ha detto...

Il 7% (o il 5 o il 10) della Lega ha valore solo unito al 19 (o al 15 o al 30) di Berlusconi. L'obiettivo, alle elezioni, è vincere, non partecipare.

Nessie ha detto...

Berlusconi è finito e i sondaggi parlano chiaro.

Massimo ha detto...

Non c'è alternativa ai comunisti senza Berlusconi.

Nessie ha detto...

Per essere alternativo ai "comunisti" deve diventare contrario alla Ue dei Barroso. E lui (o peggio il suo partito) non lo farà MAI. Non ha il coraggio. Del resto ha messo proprio Tajani (FI) a capo della commissione Ue (politiche industriali). Forza Italia è un partito pro Ue.

Massimo ha detto...

Disprezzando quello che c'è per inseguire il vento, ci si ritrova con presidenti come Prodi, D'alema,Amato, ancora Prodi, Monti, Letta e adesso questo bamboccio che è un frullato tra Bokassa, Forrest Gump e il grande Dittatore di Chaplin.

Nessie ha detto...

Io non seguo il vento, ma la fine di questa ciofeca detta Ue. E non posso dare il mio voto a chi sostiene Renzi. E prima Letta e Monti. Tu, fai come credi.

Massimo ha detto...

Tutto tutto, niente niente. Indebolendo Berlusconi e la sua coalizione (non è necessario votare Forza Italia, basta votare Lega o Fratelli d'Italia) per volere tutto non ottieni nulla e ti prendi Renzi (o Prodi o D'alena o Monti o Letta o Amato ...).

Nessie ha detto...

Infatti molto probabilmente voterò Lega.