Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 maggio 2014

E' Renzi il peggio,non Grillo

Il Cavaliere, probabilmente ingannato dai sondaggi che gli propongono, crede che gli elettori di Forza Italia siano attratti da Grillo e, per recuperarli, pensa di demonizzare l'ex comico.
Così facendo, invece, crea sospetti anche in chi mai penserebbe di votare Grillo e lo (mi) induce sempre più a votare la Lega rivitalizzata dalla cura ruspante di Salvini.
L'ultima esternazione di Berlusconi, infatti, quando afferma che Grillo è peggio di Renzi, mi induce a pensare male, cioè che il Cavaliere potrebbe appoggiare, mancando ogni alternativa, un governo Renzi.
Sia chiaro: i nemici sono sempre e restano i comunisti e, più in generale, la sinistra di cui Renzi è, pro tempore, il tedoforo.
Grillo è solo un vuoto a rendere, senza arte (politica) nè parte e le sue idee sono o rubate al Centro Destra (il no euro, ad esempio) oppure in totale contrasto con il sentimento del Centro Destra (no tav, no nucleare).
Affermare che Grillo è peggio di Renzi crea il sospetto che con Renzi possa esserci un accordo qualora Grillo ottenesse la maggioranza relativa.
E la cosa non mi piace.
Le riforme istituzionali devono farsi con tutti e se qualcuno si sfila, con chi ci sta.
Ma non a tutti i costi e mai con una pregiudiziale preferenza verso i comunisti.

Entra ne

5 commenti:

Nessie ha detto...

Non è un sospetto è una certezza. L'accordo (nemmeno troppo segreto) tra Renzi e Berlusconi esiste dai tempi del loro incontro al Nazzareno. Confalonieri, Gori e Verdini sostengono Renzi e pure buona parte dell'apparato mediatico Mediaset. Non escluso il Giornale che firma un peana rivoltante a favore di quella scema della Pinotti, ministro dell'Indifesa che ora vuole inviare truppe in Ucraina, come questo:

http://www.ilgiornale.it/news/interni/pinotti-generalessa-diva-passato-pacifista-1002178.html

Massimo ha detto...

I magistrati e i geni di micromega stanno producendo lo sforzo maggiore per indurmi a votare Forza Italia. Berlusconi fa altrettanto per portare il mio voto alla Lega.

Nessie ha detto...

Dato che anche la Lega ha avuto problemi gravi coi magistrati che hanno colpito Bossi, inoltre anche ai sensi della Legge Mancino per lo sgombro di campi zingari nelle province da essi amministrati, io non ho dubbi: scelgo un partito identitario, antiimmigrazione, anti-Euro e per la famiglia naturale.

Lascio Cecchi Paone agli indecisi :-)

Massimo ha detto...

Dopo l'episodio al senato, che ha dimostrato quanto Forza Italia sia determinante per puntellare Renzi, spero che, almeno, il Cavaliere abbia avuto una contropartita concreta e non solo le solite vuote promesse e assicurazioni. La campagna elettorale è ancora lunga, ma dichiarazioni e voti spingono verso la Lega. Bisogna vedere adesso se i magistrati vorranno un cono di luce prima del 25 maggio ...

Nessie ha detto...

Intanto ieri al povero Salvini che ha fatto il suo viaggio al Sud, gli hanno buttato addosso la terronaglia sindacalizzata e piddiota. So di per certo che ci sono siciliani che guardano con simpatia alla Lega. Ma questo non dev' essere piaciuto alla solita pattuglia intruppata pro Trimurti.