Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 maggio 2014

Prima guida per il voto

Ogni epoca ha i suoi temi dominanti.
Destra e sinistra, che alcuni vorrebbero non esistessero più, continuano a confrontarsi e scontrarsi sugli argomenti che, oggi, formano oggetto del dibattito politico più concreto e diffuso.
Con internet sono emersi, da alcuni anni, i test perchè uno possa capire a quale partito le sue idee si possono maggiormente accostare.
Nel 2013 anche i quotidiani pubblicarono lunghi elenchi di domande al termine delle quali, in base alle risposte, ti dicevano da che parte uno si collocava.
Provo a proporre cinque temi "caldi", per ognuno dei quali la posizione tra Destra e sinistra è inconciliabile e insanabile.

1) Euro e unione europea. L'Italia deve uscirne per restare unicamente in una zona di libero scambio di merci e persone ?

2) Immigrazione. L'Italia deve continuare ad accogliere (rectius: buttare dentro i nostri confini con l'impiego contro natura della Marina Militare) nuovi clandestini e concedere cittadinanza e voto, passando anche dallo ius sanguinis allo ius soli oppure è meglio attivare il respingimento di marca autraliana e spagnola, con l'espulsione dei clandestini presenti sul nostro territorio ed irrigidire le norme per l'acquisizione della cittadinanza ?

3) Tasse. L'Italia deve continuare a mantenere uno stato assistenzialista, burocratico, invasivo oppure è giunta l'ora di applicare una flat tax ai minimi, abolire l'imu, dimezzare la tassa sui risparmi e, nel contempo, far uscire lo stato dalla vita quotidiana dei cittadini riducendo o azzerando tutte le spese pubbliche, in ogni settore ?

4) Omosessualità. Le unioni civili per gli eterosessuali sono una foglia di fico. La domanda è se si ritiene che il matrimonio (naturalmente con tutti i corollari ivi inclusa l'adozione, perchè se il matrimonio degli omosessuali è normale, allora non vi è alcuna anormalità nel concedere loro pure l'adozione, è una ipocrisia dire: sono favorevole al matrimonio omosessuale ma non alle adozioni)  possa essere applicato anche agli omosessuali.

5) Istituzioni. L'Italia deve trasformarsi in repubblica presidenziale o mantenere questa istituzioni assembleariste e inconcludenti ?

La risposta a queste domande (e si potrebbe allargare ad altri temi e articolare questi stessi argomenti) ci dicono da che parte stiamo e quale partito è idoneo a ricevere il nostro voto.

Entra ne

Nessun commento: