Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 giugno 2014

I cento anni di Giorgio Almirante

Ieri ne Il Giornale, Marcello Veneziani ha scritto  un bellissimo ricordo di Giorgio Almirante, indimenticabile e indimenticato Segretario del Movimento Sociale Italiano negli anni ruggenti 1969-1987, nato il 27 giugno 1914, l'anno in cui iniziò la Grande Guerra.
Non posso certo competere con Veneziani, tanto più che mi sarebbe difficile scegliere tra i mille ricordi di quei venti anni che mi formarono e di cui, inevitabilmente, provo grande nostalgia.
Preferisco invece onorare questo importante centenario, richiamando alla memoria l'azione di un politico di razza, un grande oratore, un uomo coerente, come l'esempio di quel che dovrebbe essere il Leader futuro del Centro Destra.
Quando nel 1946 Almirante iniziò la sua attività politica nell'Italia post fascista, tutto era contro di lui.
Fu uno dei primi otto deputati dell'MSI nel 1948 e fu sempre rieletto.
Superò brillantemente la scissione dei demonazionali che gli scipparono più della metà dei parlamentari eletti nel 1976 e poi evaporarono alle elezioni del 1979.
Combattè con Fanfani la battaglia contro il divorzio avendo ben compreso che quello sarebbe stato il grimaldello per scardinare i Valori fondanti della nostra Nazione.
Ottenne il rispetto anche degli avversari politici, anche se erano altri tempi, con meno cinguettii e più concretezza e cultura.
Giustamente Veneziani invita a non santificare Almirante come i comunisti stanno facendo con Berlinguer, ma questo non significa che Almirante non possa e non debba entrare nel Pantheon dei Grandi della Destra Italiana e che a lui si possa e si debba far riferimento per ricostruire quella comunità umana e politica che sopravvisse alle persecuzioni del dopo 25 aprile e a quella degli anni di piombo.
Ricordare Almirante diventa quindi uno stimolo per ricompattarsi, come giustamente chiede Berlusconi, per togliere al putto fiorentino quel sorrisino ebete che ha, ogni volta che pensa al "suo" 40,8% che usa unicamente per taglieggiare i nostri risparmi, i nostri redditi e le nostre proprietà.


Entra ne

1 commento:

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Bellissimo, linkato su FB...