Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 giugno 2014

Il vescovo dei rom

Al vescovo di Roma dava fastidio quando, cardinale, saliva in autobus e l'autista avvisava i passeggeri di stare attenti al portafoglio se sul mezzo viaggiavano degli zingari.
Io credo che l'avviso degli autisti fosse di grande civiltà ed estremamente pertinente.
Ma se all'allora cardinale Bergoglio ed oggi papa Francesco piacciano tanto i rom, perchè non se li è portati nella pampa e, oggi, in Vaticano ?
Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto di devolvere il mio otto per mille alla Chiesa Ortodossa ...


Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

Stesso argomento di post. Sono convinta anch'io che Santa Romana Chiesa con Bergoglio sia alla frutta. Tutto quel che possiamo aspettarci è Suor Cristina, una suora da talent show.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Massimo, ti avvertii al telefono dopo pochi giorni...

«Quando si aprono le porte delle Chiese per far entrare chi sta fuori, bisogna preoccuparsi che non escano coloro che sono dentro» (San Pio X)

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

CMQ, criticare Francesco è lecito..
Anche da parte di un Sacerdote...


Ariel Levi Di Gualdo
Ieri alle 17.35 · Modificato ·
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/06/05/papa-disprezzo-dire-attenti-a-portafogli-per-gli-zingari-su-bus_f0e49cd9-38b6-448a-ae26-9f293567af5b.html
Probabilmente il Santo Padre non si è mai ritrovato a vedersi fregare il portafoglio, perché anche il padre di famiglia che stenta ad arrivare a fine mese ed al quale qualche zingaro lo ha sfilato dalla tasca, merita solidarietà. Come la meritano quelle anziane suore, una delle quali colpita da collasso cardiaco, che in piena notte si ritrovarono gli zingari a rubare nella loro casa religiosa. O come quell'anziano prete massacrato di botte e finito in ospedale dopo avere sorpreso gli zingari a rubare le suppellettili sacre nella sacrestia della sua chiesa.
Anche costoro meritano solidarietà e la meritano nella verità: che gli zingari siano dediti al furto, non è una novità, basta chiederlo alla Polizia di Stato per avere adeguata risposta e dati statistici a non finire. Che la Polizia gli sequestri in continuazione refurtive di ogni genere e che spesso sia andata nei loro accampamenti a recuperare valori sottratti ai legittimi proprietari, è un fatto; e se i fatti reali non piacciono, o si prendono per ciò che realmente sono o si sceglie di vivere fuori dal reale.
Poi, se invece per il Santo Padre sono degli angioletti, allora in tal caso che se li assuma come impiegati alla Banca Vaticana o come custodi dei Musei Vaticani, in modo molto aperto e solidale.