Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 luglio 2014

La Fiamma della Libertà

Non passa giorno che Renzi non appaia in televisione, in una trasmissione marchetta o per la cronaca di un evento parolaio cui ha partecipato, e ci venga propinato (purtroppo anche, a tradimento, dalla radio) un pezzo di un suo discorso.
Sempre uguale.
Pieno di concetti persino condivisibili (se fossero pronunciati da un'altra persona) e di buoni propositi, come nei comizi dei politici della prima repubblica, che NON vengono tradotti in provvedimenti concreti.
Finora, infatti, alle parole NON sono seguiti i fatti e le uniche “realizzazioni” del bulletto fiorentino sono state le solite tasse aumentate (quella sui risparmi, quella sulle accise, quella sul bollo auto, quella sui morti).
Quel che invece è in procinto di essere approvata è una indegna modifica costituzionale per realizzare un senato di “Sua Maestà”, di nominati e una aberrante nuova legge elettorale che prevede ben QUATTRO soglie di percentuali per ottenere una rappresentanza (quella per il partito che si presenti da solo, quella per il partito che si presenta in coalizione, quella per il partito di minoranza linguistica, quella di coalizione) che diventano CINQUE se consideriamo una soglia anche il secondo turno di “ballottaggio” tra le coalizioni più votate ma che non abbiano superato la soglia elencata in precedenza per quarta.
Una autentica masturbazione giuridico-elettorale degna di uno psicopatico latente e potenziale serial killer da affidare alle sicure mani di CSI o Criminal Minds.
Ogni complicazione, da sempre, rappresenta un imbroglio, perché l’unico modo per rendere accessibile e trasparente la politica è la linearità, la semplicità e la chiarezza.
Chi vince, anche con un solo voto in più, prende tutto.
Chi legifera deve essere eletto direttamente dai cittadini e non nominato dai suoi simili della casta.
Questi due principi sono stati violati da Renzi e da chi sostiene le sue due “riforme” più significative e facilmente realizzabili: senato non elettivo e legge elettorale.
Senza considerare che furono sprecati fiumi di inchiostro per attaccare il cosiddetto Porcellum perché non aveva le preferenze e adesso i capi bastone continuano a rifiutare le preferenze.
Nel frattempo il putto fiorentino (che la mia amica Elly chiama simpaticamente “bimbominkia”) continua a parlare.
I tedeschi si facciano i fatti loro, poi fa le fusa alla Merkel.
Abbiamo ottenuto la flessibilità, poi conferma il rispetto dei patti di stabilità.
Dobbiamo realizzare l’europa dei cittadini e non della burocrazia e delle banche, poi istituisce nuove “Autorità” profumatamente pagate, nuove regole, nuove tasse.
In tutto questo manca un attore: il Centro Destra.
La resa di Berlusconi dopo la grande impresa delle elezioni del 2013 ha creato sbandamento nel Centro Destra dove solo la Lega di Salvini riesce a proporre posizioni che rappresentino l’elettorato sano dell’Italia.
Probabilmente altrettanto farebbero Fratelli d’Italia se solo avessero la possibilità di essere ripresi dai mass media che, invece, preferiscono dare spazio alla gaia svolta di Berlusconi (che sarà meno allegro quando conterà i voti persi) e di quei colonnelli che gli sono andati dietro (ma l’avete letta l’improba arrampicata di Guzzanti e Feltri nel Giornale di sabato e domenica – di cui si sente subito lo stridore delle unghie – per giustificare la sbandata del Cavaliere impascalizzato e infeltrito?).
Oggi come oggi il Centro Destra è al punto più basso della sua storia e, al momento, non ci resta che insistere nel fornire una testimonianza di quel che vogliamo e di come non ci facciamo mettere l’anello al naso da Renzi, non credendo neanche ad una parola delle tante pronunciate dal bulletto fiorentino.

Tenere accesa la Fiamma della Libertà, in attesa che arrivi un altro Berlusconi, più giovane e più determinato, per riprendere la battaglia di sempre contro i comunisti che vogliono trasformare liberi cittadini in servi di regime, buoni solo per pagare le tasse.


Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

"in attesa che arrivi un altro Berlusconi"?

No grazie! me ne basta uno. E quest'uno costa già una lunga traversata nel deserto della destra.

Nessie ha detto...

Quanto all'onnipresente Renzi, mi tocca perfino dar ragione a Pannella che ha denunciato la Rai per avergli dato troppo spazio durante la campagna elettorale, a detrimento di altre forze politiche. E' il colmo!

Massimo ha detto...

E' nell'ordine delle cose che vi sia alternanza. E l'alternanza, come dimostra il caso di Renzi, si produce quando la parte politica all'opposizione riesce a trovare un Capo. Berlusconi è stato l'unico Capo che il Centro Destra si sia dato e ci ha portato al governo. Ad espellerci sono stati i magistrati che sono scesi in campo, come stanno facendo in Francia a favore di Hollande. Quindi abbiamo bisogno di un altro Berlusconi, che si chiami Berlusconi o Rossi o Pippo, purchè abbia il carisma e si comporti da Capo.