Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 luglio 2014

La resa di Berlusconi

Da un anno a questa parte, il Cavaliere sembra in disarmo.
Dopo la splendida battaglia delle elezioni politiche del 2013 quando mancò di ottenere la maggioranza assoluta alla camera per soli 120mila voti, ma riuscì a bloccare la maggioranza comunista al senato creando i presupposti per uno stallo dal quale avrebbe potuto ottenere molto di più del nulla di oggi, ha commesso solo errori.
Ha sbagliato a votare Napolitano come presidente.
Ha sbagliato a concordare un governo di "larghe intese" con Letta.
Ha sbagliato nel nominare ministri con Letta persone che, appena annusato il profumo di poltrona, vi si sono abbarbicate sopra.
Ha sbagliato ad accettare di restare in Italia dopo la condanna della cassazione.
Ha sbagliato, restando in Italia, a non andare in prigione, preferendo l'umiliazione dell'affidamento in prova con le condizioni capestro che gli sono state imposte dai magistrati.
Ha sbagliato ad accordarsi con Renzi su "riforme" inutili e costose e su un sistema elettorale complesso e che favorisce unicamente i comunisti.
Ha sbagliato nell'attaccare a testa bassa Grillo facendo il lavoro sporco per Renzi.
Ha sbagliato a schierarsi con le lobbies omosessuali.
Ha sbagliato, infine, a chiedere scusa, promettendo di non farlo più, dopo il richiamo dei magistrati che aveva criticato, in una libera espressione di opinione, a Napoli (molto meglio Sarkozy !).
Con tutto questo, ma soprattutto con gli ultimi due errori, il Cavaliere, i cui meriti passati sono inattaccabili, ha dichiarato la propria resa.
Una resa sancita anche dall'ennesima genuflessione verso il bulletto fiorentino, con la conferma del "patto del Nazareno" che significa l'uso dei nostri voti per supportare riforme liberticide come la non elettività del futuro senato, senza ottenere nulla in cambio sulle tasse, sul presidenzialismo, sulla giustizia, sul contrasto all'immigrazione, sull'euro e l'europa.
Berlusconi ha consegnato le armi e innalzato bandiera bianca (spero, almeno, che questa umiliazione gli torni utile per far cessare la persecuzione giudiziaria e fargli trascorrere in serenità gli ultimi anni di vita) , ma la guerra continua, anche senza di lui.


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

La lista degli "ha sbagliato" (ne hai messo 9) va completata con:

- Ha sbagliato a sostenere il governo Monti per un anno e a sloggiare dal suo incarico senza chiedere regolare procedura parlamentare di sfiducia.

- Ha sbagliato a non schierarsi apertamente nelle battaglie anti-Euro

- Ha sbagliato a non sostenere apertamente la lotta contro l'immigrazione massiva su modello svizzero.


Dodici (12) "ha sbagliato" che ci hanno impoverito le tasche, ci tolgono la libertà e ci rendono sempre più schiavi della Ue.