Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 luglio 2014

L'assoluzione del Cavaliere ci condanna al Renzusconi


Le reazioni all'assoluzione del Cavaliere sono contrastanti e solo le facce livide dei comunisti ortodossi rappresentano una marginale ma insufficiente consolazione per chi da tale assoluzione vede la nostra condanna al rispetto del patto del Nazareno, con la mordacchia che sarà imposta alla parte migliore di Forza Italia.
In realtà l'assoluzione di Milano è la condanna di Berlusconi a restare una incompiuta nei libri di storia.
E lo è perchè, contrariamente a come veniva dipinto dai comunisti, il Cavaliere è persona nobile, tollerante, non vendicativa.
Diversamente avrebbe approfittato della vittoria del 2001 o di quella del 2008 per fare piazza pulita dei nemici.
Invece lui ha probabilmente cercato, con il compromesso, con la convinzione che persone intelligenti dovessero trovare un accordo per il bene di tutti, di evitare azioni di forza e la sua tolleranza, il suo spirito liberale e democratico si è pesantemente ritorto contro di lui, finchè non è sceso a patti con i comunisti sottoscrivendo l'abominevole patto del Nazareno.
Nei quotidiani si leggono ponderosi articoli nei quali illustri editorialisti (che come gli economisti non ci azzeccano mai e sanno solo fornirci le "ovvie" spiegazioni DOPO che un evento è accaduto) che immaginano il futuro prossimo del Centro Destra.
Si parla di una riedizione della Casa delle Libertà, di un Berlusconi padre nobile che darebbe il via libera alle primarie, di nuove strutture e nuovi delfini.
Ma il punto essenziale è: per fare cosa ?
Francamente me ne frego se il Centro Destra venisse affidato alla Santanchè (il personaggio a me attualmente più gradito) se fosse per approvare le "riforme" di Renzi con l'esproprio dal votare il senato, un legge elettorale da ospedale psichiatrico, la continuazione e l'estensione di mare nostrum, il "matrimonio" degli omosessuali, nuove tasse o l'aumento di quelle esistenti.
A me interessa che il Centro Destra si proponga come rottamatore della politica renziana, lettiana e montiana.
Via le tasse, via le leggi di decadenza morale, stop agli ingresi dei clandestini ed espulsione di quelli già entrati.
E questo il Cavaliere disarcionato dalla magistratura, ancorchè assolto, non può farlo perchè ancora sotto tiro a Napoli, Bari e ancora a Milano.
E Berlusconi è troppo intelligente per non capire che se sgarra dal sostegno a Renzi, riprenderanno a bombardarlo.
Onore al Cavaliere per i suoi venti anni di attività, per tutto quello che ha rischiato e per tutte le oggettive perdite che ha subito.
Ma adesso è ora che il testimone del Centro Destra venga preso da qualcun altro che sappia dire un secco no a Renzi al suo senato, alla sua legge elettorale, alle tasse, all'euro, all'immigrazione, ai "matrimoni" omosessuali.
Berlusconi non sfruttando le vittorie del 2001 e del 2008 ha dato il tempo ai comunisti di leccarsi le ferite e riorganizzarsi.
Adesso tocca a noi riorganizzarci, a prescindere da Berlusconi e dalle sue scelte obbligate.


Entra ne


Nessun commento: