Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 luglio 2014

Non dobbiamo morire per la Mogherini


Quando Renzi la nominò ministro degli esteri due furono le considerazioni: chi è costei ? 
Ma anche: meno male che ha dato il ben servito alla Bonino.
Poi la Mogherini si è rivelata quella grigia funzionaria di partito che è e Renzi, che ha bisogno della Farnesina per sistemare le sue pedine di potere, ha pensato bene di scaricarla in europa.
Ma in europa non abboccano come fanno quelli che votano Renzi (che poi sono sempre gli stessi che credono che i coccodrilli volino, se lo trovano scritto sull'Unità o Repubblica) così vi si sono opposti.
E Renzi ha mostrato il suo volto infantile, quello del bambino che pesta i piedi per terra se non gli comprano il gelato.
L'eventuale nomina della Mogherini (non a caso sostenuta dai socialisti europei, cioè dai fratelli di quelli che credono che i coccodrilli volino, di cui sopra) avrebbe un prezzo: lasciare la politica economica nelle mani dei rigoristi, di coloro che vorrebbero un prelievo forzoso sui nostri risparmi per ridurre il debito.
La moneta di scambio è quella: Renzi, per rafforzare il suo potere in Italia, è disposto a vendere i risparmi degli Italiani ?
E noi Italiani resteremmo a guardare mentre ci rubano il passato (le nostre industrie e i nostri monumenti) e il futuro (i nostri risparmi, i nostri redditi, le nostre proprietà) ?


Entra ne


Nessun commento: