Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 luglio 2014

Obama s'offre mediatore tra Israele e palestinesi

Non c'è nulla da mediare.
I palestinesi cessino di lanciare missili e di assassinare gli Israeliani, riconoscendone il diritto all'esistenza come persone e come Stato sovrano.
Diversamente Israele ha pieno diritto e legittimità a difendersi contrattaccando in tutti i modi e con tutti i mezzi disponibili, per tutelare la sicurezza anche di un solo suo cittadino.
Come vorrei che facessero in Italia a cominciare dai due Marò rapiti in India e per continuare con l'invasione dei clandestini che stiamo subendo senza (ancora) reagire.

Entra ne

8 commenti:

Nessie ha detto...

Premetto che i palestinesi non mi stanno simpatici come in genere mi stanno poco simpatici gli islamici. Ma una carneficina a Gaza (attacco di terra) significa altri profughi qui da noi. E io mi comporto "all'israeliana": qui da noi non ce li voglio. Il problema è che nello stato ebraico si ragiona cosi: etsi omnes ego non. Prova un po' ad allontanare un campo nomadi dall'abitato delle nostre città e vedrai che i primi a insorgere sono quelli delle comunità ebraiche. Quegli stessi che poi a casa loro non vogliono immigrati, né i nomadi del deserto né i palestinesi.

Starsandbars/Vandeaitaliana ha detto...

Ho paragonato i palestinesi alle zanzare...

Massimo ha detto...

Gli Israeliani fanno la cosa giusta x la loro Patria. È il governo italiano a non farla. Poi distinguersi nettamente tra gli Israeliani e gli ebrei al sicuro in Italia e nelle nazioni occidentali.

Nessie ha detto...

Mi spiace, parlo con cognizione di causa: in Terra Santa ci sono stata e ho visto quanto basta.

"Poi distinguerei nettamente tra gli Israeliani e gli ebrei al sicuro in Italia e nelle nazioni occidentali".
Gli ebrei che sono qui sono anche tutti cittadini israeliani con regolare doppio passaporto. Perciò c'è poco da distinguere. Essi stessi possono decidere di essere indifferentemente gli uni e/o gli altri, a seconda delle loro necessità. Noi non abbiamo questo privilegio. Noi non abbiamo che questo fazzolettino di terra, e se lo perdiamo i veri "ebrei erranti" diventiamo noi.

Massimo ha detto...

Intanto restano qui ben protetti a pontificare dalla comoda e sicura poltrona criticando chi combatte in prima linea. No, sono differenti e farei volentieri cambio.

Massimo ha detto...

Stars. Potrebbe applicarsi anche ai comunisti... 😊

Nessie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nessie ha detto...

Farei cambio anch'io se mi fruttasse qualcosa. Ma per ora frutta e luccica solo a loro :-).