Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 agosto 2014

Ma Di Battista ha tutti i torti ?


Siamo proprio tutti convinti che Di Battista abbia torto e che, invece, non abbia detto una ovvietà ? La Storia ci dice di tanti episodi in cui coloro i quali erano definiti "terroristi" dal potere che volevano abbattere, poi hanno ottenuto la legittimazione politica. I rivoluzionari americani e francesi, la cosiddetta "resistenza" italiana, gli stessi palestinesi che pure si sono resi responsabili della strage di Monaco nel 1972 adesso sono ossequiati e venerati da almeno metà Occidente. E gli ebrei con i loro attentati contro gli Inglesi, prima di avere un loro stato sovrano. Probabilmente se il "califfato" dovesse consolidarsi tutti manderebbero ambasciatori, riconoscendo la legittimità di quei "terroristi" non più tali. Nel frattempo c'è una guerra nella quale, come in tutte le guerre, ambedue le parti combattono nell'unico modo possibile: per vincere. E per raggiungere tale obiettivo, nulla è vietato, neppure la propaganda.

Entra ne


7 commenti:

lantarner ha detto...

scusa, Massimo,ma non capisco. Evidentemente capisco male quello che vuoi dire, ma nn sarai mica in un qualche modo favorevole a quei maledetti macellai dell'ISIS, o come diavolo si chiama ? WQuei mostri vanno eliminati dalla faccia della terra e basta. Non fare paragoni con la rivoluzione americana, francese, ecc.., santo cielo !! Purtroppo nei blog dei partecipanti al Castello, la cui lettura è sempre molto piacevole e con opinioni che di solito condivido quasi sempre, vedo un po' troppo di latente, sotterraneo filo-islamismo.
No, non ci siamo per niente.
Ma, come ripeto, probabilmente sono "rimbambito"io e non ho capito quello che vuoi dire con questo post.

Massimo ha detto...

Nessuna apertura all'islam (anche se sempre più spesso dico che con una società sempre più moralmente degenerata come la nostra, un regime islamico, di quelli "tosti", sarebbe salutare ... se si riuscisse a limitarlo nel tempo ;-). Di Battista ha detto una ovvietà, perchè chiunque sia convinto della propria idea, combatte per essa fino ad ogni conseguenza e la guerra ammette necessariamente ogni azione, perchè una guerra si combatte per vincerla. E se il "califfato" dovesse farcela, tutti andrebbero a Canossa, riconoscendolo. Allora lui dice che si deve trattare con loro. Mi sembra una posizione più decente e meno ipocrita di chi si stracciava le vesti per la liberazione dell'Iraq ed ora vorrebbe intervenire senza che vi sia alcun interesse specifico Italiano in gioco (allora c'era la difesa delle linee di rifornimento petrolifero). E poi ci conosciamo da quasi cinquant'anni e dovresti sapere che mi viene l'orticaria ogni volta che rischio di ritrovarmi con i comunisti come compagni di viaggio ... :-)

Ombra ha detto...

Dobbiamo stare attenti a non confondore un popolo che lotta per la propria libertà contro un oppressore e una forza rivoluzionaria inerna che con la violenza prende il potere. La scia di morte e distruzione che il califfato sta facendo ad esempio i cristiani dimostra la malafede dei queste forze. Le frasi dell'esponente del M5S sono molto pericolose e potrebbero innescare e giustificare violenze e lotte di piazza anche in Italia.

Massimo ha detto...

Credo, Ombra, che sia più pericolosa sotto quel profilo la scomposta reazione di chi, fino a ieri, contestava all'America di Bush la Liberazione dell'Iraq. Non ci sto a stare dalla stessa parte della barricata in cui si sono abbarbicati costoro. E non ci sto ad unirmi al coro dei lapidatori di Di Battista.

lantarner ha detto...

non c'è niente da fare: tu sei delle tue idee, io delle mie: i questo caso siamo ai due poli opposti.
Piuttosto il tuo discorso sull'islam conferma in pieno quello che pensavo io: un regime autoritario, oppressivo, che fa rigare diritto il popolo, h se lo fa rigare, dove il minimo reato è punito duramente (e lo è veramente !!), dove ad es. tutte le devianze morali della ns.società (omosessuali, droga, ecc.) sono fuori legge e duramente punite, addirittura con la morte: di fatto un regime di ordine e moralità. Ma non erano così anche i regimi comunisti dell'europa orientale ?? !! Ah se il muro non fosse mai crollato !! Non avremmo mica da noi tutti quei delinquenti, tra l'altro spesso assassini pericolosissimi, che ammorbano le nostre contrade (tutti quegli slavi, albanesi, rom, romeni & c.). Tu vorresti un bel regime islamico, io rimpiango la cortina di ferro.

Massimo ha detto...

Non è proprio cosi. Ho coscienza che abbiamo una zavorra di degenerati che ci trascina a fondo e vorrei certo Ordine,che è anche mentale e morale. Ben sapendo peraltro che una tirannia religiosa colpirebbe anche la mia libertà da agnostico. Quanto alla cortina di ferro,no. Il comunismo e quanto di peggio possa capitare ad un essere umano e non lo auguro ne ai degenerati di cui sopra ne ai talebani islamici.

Nessie ha detto...

Tra i terroristi di "ieri" che hanno ottenuto legittimazione dall'ONU e dagli Usa c'è pure l'UCK albanese nel Kossovo oggi al governo.

E ora il parlamento italiota sta varando il finanziamento di armi ai Curdi del vituperato PKK sottraendo denari ai cittadini italiani.

Inoltre aggiungo qualcosa per Ombra che forse non sa. Osama bin Laden è uscito dal premiato laboratorio CIA ai tempi in cui l'Urss invase l'Afghanistan. E Hamas (acronimo di Ḥarakat al-Muqāwama al-Islāmiyya che significa "entusiasmo, zelo, spirito combattente", corrente dei Fratelli mussulmani)) proviene dal premiato laboratorio del Mossad, ai tempi dell'OLP di Arafat quando gli israeliani vollero inserire questo virus fondamentalista nei movimenti di resistenza palestinese affinché si dividessero tra di loro (divide et impera). L'idea di base era quella di avere un altro interlocutore oltre ad Arafat. Si è visto poi come è andata...

Spiacente, ma la real politik fa proprio schifo e stolto è chi si schiera senza conoscerne gli antefatti!!!