Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 agosto 2014

Sallusti, ma che caspita scrive ?


"Occhio, Salvini, che a furia di allontanarti dal centrodestra ti ritroverai solo in mezzo al mare". 
Così ho commentato:
"Caro Direttore, ad allontanarsi dal Centro Destra sono stati Berlusconi e Forza Italia con la loro gaia svolta e l'indecente appoggio a Renzi. Mi stupisce che Lei sostenga una tale aberrazione che nulla ha a che spartire con il Centro Destra, soprattutto quando propone un senato che espropria la Sovranità Popolare e una legge elettorale contorta e macchinosa, con quattro soglie di sbarramento (partito singolo, partito coalizzato, coalizione, partito minoranza linguistica) e un ballottaggio che, da solo, è la tomba del Centro Destra. Come la gaia svolta e l'appoggio a Renzi saranno la Waterloo di Berlusconi e di Forza Italia."


Entra ne


5 commenti:

Nessie ha detto...

Dubito che abbiano capito quel "gaia svolta" :-)

Ombra ha detto...

Unica speranza di tornare a guidare l'Italia, il Centro Destra, anche in vista della nuova annunciata legge elettorale e' tornare ad essere unitaria. Si devono superare le beghe interne e ripicche tra le varie componenti della area che volete rappresentare. L' unità del CD (da Forza Italia, Lega, Fratelli Italia e il NCD) su programmi e idee comuni, magsri passando attraverso le primarie di coalizione per la scelta del candidato alla presidenza del consiglio,, e' il modo per sperare di vincere e di rifar avvicinare la gran apere dell'elettorato (che ora forma la maggioranza silenziosa e non votante). la decisione di Berlisoconi ora e prima di Alfano di non lasciare le chiavi del potere e delle decisioni di Renzi (sempre più berlusconiano) e' una mossa per non stare solo a guardare e urlare come fanno il M5S, Sel e spesso la Lega.

Massimo ha detto...

Uniti sì, ma nella chiarezza. Berlusconi ha ottenuto i suoi maggiori successi elettorali quando ha saputo interpretare il sentimento profondo degli elettori di Centro Destra. Che però non ha colto con la proposta di "matrimonio" degli omosessuali (così è più chiaro ? :-) e con l'alleanza con Renzi.

Ombra ha detto...

Ripeto unica possibilità è stare uniti nei programmi e ideali per riattirare gli scontenti ed i delusi (che sono la maggior parte del "assenteisti delle urne"...e alcuni si sono avvicinati a Renzi (vedendolo un nuovo leader forte....e certamente non di sinistra.

Massimo ha detto...

Renzi non è differente dai Prodi, D'alema, Bersani, Letta che lo hanno preceduto. E' segretario del partito comunista, è stato eletto sindaco dal partito comunista in una delle città più comuniste del mondo, prima è stato il presidente della omonima provincia. Propone leggi comuniste sulle "unioni civili" includendovi gli omosessuali, non ha agito per rimediare alla sentenza che libera i tossici, continua con mare nostrum l'immissione di clandestini che stravolgono i nostri usi, costumi, tradizioni, facendo saltare ogni coesione sociale, politica, etnica, economica. Ultimo, ma non meno importante, ha adottato la tipica politica comunista di aumentare le tasse per aumentare la spesa pubblica e clintelare. E' comunista fatto e sputato. L'unica differenza è che ha ancora maggiore arroganza dei classici segretari comunisti. E questo non è un complimento. Sì, il Centro Destra deve ritrovarsi su un programma e ideali. Il primo dei quali è contrastare Renzi.