Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 settembre 2014

Una guida è necessaria



Ancora una volta Nessie mi fornisce lo spunto per un intervento con i suoi commenti al mio post di ieri.
"Non voglio stati guida", scrive, ma sono necessari.
Come in ogni aspetto della vita una leadership è necessaria.
Un soggetto (stato o persona) che sia di esempio, assuma la responsabilità di una decisione, svolga anche il lavoro sporco, si ponga come principale bersaglio.
Diversamente scadremmo nell'anarchia e nell'anarchia arriva presto qualcuno dotato di leadership, che magari neppure ci siamo scelto, che riempirà il vuoto.
Naturalmente chi guida ha oneri ed onori, vantaggi e svantaggi.
Poi possiamo sicuramente discutere sulle attitudini alla leadership e, sicuramente, l'attuale inquilino della Casa Bianca (come peraltro altri che l'hanno preceduto tipo Jimmy Carter) non sarebbbe in grado neppure di amministrare un condominio di due appartamenti (di cui uno fosse suo e l'altro di sua madre).


Entra ne


3 commenti:

Nessie ha detto...

Gli Usa non sono più da tempo la "right Nation" under God, dei Padri Fondatori, ma vengono a loro volta tenuti per le palle da pesanti oligarchie finanziarie. Non lo dico io, lo dicono loro stessi in alcuni loro siti identitari. Pertanto uno stato non libero non può più essere un vero faro verso la libertà. Questa è la situazione mondiale, purtroppo. Obama e non Obama.
Quando al mondo non c'erano "stati guida" (di nessun colore) le nazioni erano libere e sovrane. Adesso la guida è l'ONU e altre congreghe mondialiste.

corvo rosso ha detto...

Quando le varie culture si mescolano,inevitabilmente si impoveriscono. Non è detto però, che questa mescolanza produca del buono e che possa essere così un faro verso la libertà.Credo che le oligarchie finanziarie che condizionano il pianeta,favoriscano la mescolanza delle culture proprio per indebolirle.

Massimo ha detto...

Corvo rosso. In un certo senso lo penso anche io.
Comunque ... non avrai il mio scalpo, ormai non lo può avere nessuno ... :-)