Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 settembre 2014

Una prospettiva che non mi piace



Ultimamente leggo di ipotesi che continuo a sperare siano frutto solo di menti malate o, almeno, alterate.
Leggo, infatti, di un partito unico tra Berlusconi e Renzi che rappresenterebbe la cancellazione di venti anni di sacrifici e di politica tendente a creare un soggetto politico, unitario o federato, di Destra (o di Centro Destra).
Addirittura appaiono improbabili sondaggi che darebbero un simile, aberrante, soggetto politico al 45%, lasciando un 20% ciascuno alla sinistra dei funzionari di partito, un altro 20% ad una alleanza di Destra composta da Lega, Fratelli d'Italia e la parte migliore di Forza Italia ed un 15% al movimento di Grillo.
Sarebbe, in sostanza, la ripetizione della alleanza che guida l'unione sovietica europea dove il ppe è alleato dei socialisti, invece di esserne l'opposto e, nella prospettiva che sembra cara ad alcuni editorialisti, avremmo il blob Renzusconi assieme ai funzionari del pci.
Io non credo, comunque, che questa prospettiva possa trasformarsi in realtà.
Renzi non vale Berlusconi e se perdesse l'apparato comunista del partito, sarebbe prigioniero del Cavaliere.
D'altra parte i comunisti ortodossi non abbandonerebbero il putto fiorentino per almeno due ragioni fondamentali.
La prima è che nel loro dna c'è scritto: non capisco, ma mi adeguo, per cui alla fine non "ucciderebbero" il segretario in carica.
La seconda è che sono solo una pletora di funzionari di partito, incapaci di rischiare in proprio, di navigare in mare aperto, di assumersi dei rischi, sono un corpo senza testa come è stato dimostrato da tutte le scadenze elettorali precedenti a quella del maggio scorso.
Non comprendo quindi l'ostinazione con la quale il Cavaliere continui a perdere consensi (in ultimo mandando la fidanzata alla festa degli omosessuali e lasciando che straparli in tale occasione di un ufficio per i diritti "civili" in Forza Italia) , dissanguandosi per sostenere il nulla del parolaio fiorentino.
Adesso persino i solitamente prudenti vescovi hanno abbandonato il linguaggio felpato e criptico per denunciare le troppe chiacchiere e niente fatti di Renzi, abbandonato pure dal suo sostenitore della prima ora Della Valle.
Perchè Berlusconi deve continuare a sostenere quel cavallo ?
Perchè dare spazio a scenari fantapolitici per un partito Renzusconi ?
E' ovvio che chiunque di noi, al di là dei propri auspici o delle dietrologie più o meno fondate, non ha la conoscenza di tutti gli elementi necessari a comprendere questo stadio della politica italiana.
Nel dubbio, quindi, non resta che sostenere e spingere per l'unica ipotesi che appare chiara e con un perimetro Ideale e di Valori ben definita e che trova nella Lega e in Fratelli d'Italia due soggetti che DEVONO trovare un accordo prima di tutto tra loro, poi con la parte migliore di Forza Italia che non vuole morire renziana o, meglio, visto il dissanguamento che provoca il sostegno a Renzi, non vuole morire tout court.


P.S.: Oggi è il 29 settembre, data resa celebre da una canzone di Lucio Battisti portata al successo dall'Equipe 84 e che è anche il giorno del compleanno del Cavaliere.
Peccato che siano 78 e che si vedano tutti, soprattutto con la scelta di sostenere il parolaio di Firenze.
Comunque, in ringraziamento per i venti anni passati, buon Compleanno.

Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

"Non comprendo quindi l'ostinazione con la quale il Cavaliere continui a perdere consensi (in ultimo mandando la fidanzata alla festa degli omosessuali e lasciando che straparli in tale occasione di un ufficio per i diritti "civili" in Forza Italia) , dissanguandosi per sostenere il nulla del parolaio fiorentino".

Eppure è facile da comprendere: ORDINI DI SCUDERIA Ue. Si vuole che popolari e socialisti si avvicinino e rassomiglino sempre più. Del resto Farsa Italia è seduta nei banchi del PPE. E chi conosce il Ppe, lo evita.