Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 ottobre 2014

Il cinismo del rottamatore d'Italiani



Renzi strombazza, a suo solito, su fantomatici tagli di tasse per 18 miliardi.
Ognuno di noi vedrà se beneficerà di tagli o se, invece, subirà altre angherie dallo stato, ma anche dalle regioni, province e comuni alla ricerca di denaro per i loro "servizi" sempre scadenti.
Sicuramente otto milioni di Italiani riceveranno gli 80 euro: non sia mai che si vada nuovamente al voto.
Sicuramente una mancetta arriverà anche agli industriali così Squinzi la smette di parlare in televisione con una voce che assomiglia a quella del compianto "commissario Zuzzurro" che, almeno, faceva ridere.
Ma tutti gli altri ?
Renzi minaccia una tassa unica sulla casa (che non andrebbe MAI tassata essendo un costo e non un reddito) lasciando ai comuni - cui ha tagliato i fondi - libertà di aliquota.
Possiamo immaginare quali aliquote ci appiopperanno i comuni (in gran parte amministrati dallo stesso partito di Renzi).
Renzi ha già aumentato la tassazione sui risparmi fino al 26%, conservando la "Tobin tax" di Letta e massacrando i nostri risparmi.
Con Prodi i nostri redditi furono già colpiti da aliquote diaboliche.
Adesso Renzi aumenta anche la tassazione sui Fondi Pensioni dall'11 al 12%, mentre il TFR in busta paga, con un complesso giro contabile che alla fine pagheremo noi perchè gli anticipi delle banche alle aziende saranno garantite dalla mano pubblica, cioè da noi, non si sa ancora se verrà colpito dalla aliquote marginale (la più alta) o potrà conservare l'aliquota del 23-26%.
E così Renzi rottama anche la pensione integrativa, puntando a renderci tutti poveri e indigenti proprio quando, per l'età, avremmo maggiore necessità di aiuto e dei nostri risparmi.
In sostanza Renzi, con un cinismo degno del Marchese De Sade, rottama gli Italiani.
Che sia per far posto ai "nuovi" arrivi ?

P.S.: Come per tutte le manovre, le questioni apparentemente in sospeso trovano soluzione approfondendo quanto viene effettivamente scritto e non solo enunciato verbalmente.
E non sono soluzioni buone.
Questa mattina, per radio, siamo stati informati che l'aumento sui rendimenti dei Fondi Pensioni passa dall'11 al 20% (e non al 12) , praticamente raddoppiato.
E che non vi è alcuna norma per mantenere la tassazione separata sul TFR in busta paga, per cui tali importi subiranno la tassazione irpef con l'aliquota più alta.
 In pratica sarà a costo zero solo per chi ha redditi fino a 15mila euro.
Alla faccia della riduzione delle tasse millantata da Renzi !

Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Il cinico ROTTAMATORE gioca sporco. Finge di prendersela contro le Regioni "sprecone"(in buona parte, rosse, è vero) per tagliare a tutte quante quel po' di servizi sanitari residui e costringere i governatori ad aumentare le tasse locali ai cittadini
Senza contare che con l'emergenza immigrazione e relative malattie tropicali, tagliare la SANITA' proprio ora è da criminali irresponsabili.