Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 ottobre 2014

Lega e Fratelli d'Italia, ultime chiamate



Leggo un sondaggio, lanciato da Libero con il solito stile strillato "Il sondaggio che spaventa Silvio" , che Lega e Fratelli d'Italia vengono accreditati rispettivamente dell'8 e del 4 per cento e, assieme, raggiungono sostanzialmente Forza Italia cui è attribuito il 13%.
Non credo nel valore dei sondaggi, perchè se possiamo concedere che siano veritieri, rappresentano però solo quello specifico momento e senza la necessità di esprimere un voto reale, per cui potrebbe prevalere nella scelta più un valore di appartenenza, di speranza e di protesta, che una scelta concreta nella cabina elettorale.
Ma la tendenza è significativa, soprattutto se doppiata dalla considerazione e fiducia verso i leaders che vedono Salvini e Meloni al secondo e terzo posto, meglio posizionati di Grillo e di Berlusconi.
Il tutto senza poter fruire di alcuna copertura mediatica, essendo tutti diventati megafoni di Renzi con uno spazio marginale per Berlusconi.
Agli altri, nulla.
E nessuno, tra l'altro, che protesti.
C'è chi dice che la "patriottica"Meloni non potrebbe conciliarsi con il "padano" Salvini: perchè, no ?
Immigrazione, tasse, Marò, omosessuali, droga, manipolazione genetica, sono tutti argomenti per i quali i due partiti combattono la medesima, giusta e buona battaglia.
Contro tutti gli altri, compresa la nuova Forza Italia della signorina Pascale amica del signor Guadagno.
La Meloni, che sostiene la Patria, perchè dovrebbe essere contraria alla Patria Lombarda o Veneta ?
Ma, soprattutto, perchè dovrebbe, lei che sostiene il principio delle "primarie", cioè della Sovranità Popolare, essere contraria alla massima espressione della Sovranità di un Popolo, cioè l'autodeterminazione mediante libero referendum ?
E Salvini perchè dovrebbe essere contrario al riscatto del meridione, lui che sostiene la costituzione di un partito autonomista, di una Lega del Sud ?
Non si chiede a Lega e Fratelli d'Italia di unificarsi in un unico soggetto, ma di combattere assieme la comune battaglia, nella consapevolezza che è la battaglia su Valori sentiti dagli elettori di Centro Destra e, assieme, potrebbero diventare polo di attrazione per tanti che si sono allontanati nell'astensione o che sono ancora in Forza Italia ma insoddisfatti dalla piega che sta prendendo.
Certo che Silvio deve essere preoccupato se Salvini e la Meloni si mettessero d'accordo, magari iniziando dalle elezioni regionali del 23 novembre in Emilia Romagna dove veramente potrebbero ottenere più voti di una alleanza neocentrista tra Forza Italia, Ncd e Udc.
E' un bene che Silvio sia preoccupato, magari potrebbe ripensare alle ultime devastanti mosse e riprendere le redini, mettendo il morso alla signorina Pascale che sta allargandosi un po' troppo, incentivando la fuga da Forza Italia.
Perchè di Forza Italia c'è ancora bisogno per creare una alternativa vincente contro Renzi.


Entra ne


Nessun commento: