Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 ottobre 2014

Valori caratterizzanti la Destra



Alcuni affermano che non esiste più la differenza tra Destra e sinistra.
Io credo che esista sempre e anche le vicende recenti della politica italiana lo dimostra.
Vi sono alcuni aspetti nella vita politica, economica, sociale che rappresentano una netta divisione tra Destra e sinistra.
Non pretendo di essere esaustivo, ma sicuramente se elenchiamo:
le tasse, con l'Uomo di sinistra che punta sistematicamente ad aumentarle, per usare i soldi altrui per i propri scopi, mentre l'Uomo di Destra ritiene prevalente l'Individuo pensante alla massa pecorona e, quindi, ritiene che i soldi che ognuno guadagna siano al meglio utilizzati da chi li produce che ovviamente dovrà pagarsi servizi e benefici.
L'immigrazione che vede la sinistra in prima fila per la cosiddetta accoglienza, non avendo un concetto di Patria e di Nazione perchè la sua fede è internazionalista e il meticciato rappresenta per lei un punto di arrivo, con la perdita di tutte le Identità e le Radici.
Al contrario la Destra è, per sua natura, Identitaria e quindi non può che essere contraria all'immigrazione selvaggia ed invasiva, particolarmente quando questa rappresenta un pericolo per la salute e la sicurezza di un Popolo.
L'ordine e la sicurezza dei cittadini è un altro elemento distintivo. 
La Destra ritiene che una società ordinata possa meglio garantire Sicurezza e Benessere, mentre la sinistra ritiene che una società ordinata lasci troppo tempo per il ragionamento individuale e, quindi, riduca gli spazi di intervento statale.
L'omosessualità è tema recente, ma non vi sono dubbi che nell'ambito di una politica tesa a smantellare Identità e Tradizione (Radici) passare dal concetto di anormalità dell'omosessualità a quello di normalità è visto favorevolmente dalla sinistra, mentre rappresenta una aberrazione per la Destra.
L'unione sovietica europea e l'euro sono altri concetti che dividono necessariamente.
La sinistra, sempre nel nome del suo internazionalismo marxista, vorrebbe cancellare le Nazioni, mentre la Destra, che conosce il valore della Patria e della Nazione (anche se considerate limitatamente ad ambiti che qualcuno spregiativamente definisce regionali) ritiene che non sia possibile rinunciare alla Sovranità, che è anche monetaria, per rimettersi nelle mani di un sinedrio di autonominati, spesso sconosciuti e nascosti al Popolo.
La droga rappresenta un'altra barriera tra Destra e sinistra, come dimostra il differente approccio: proibizionista per la Destra e permissivo per la sinistra.
La vicenda dei Marò, vede la sinistra totalmente disinteressata e la Destra in difesa del diritto dei nostri Militari ad essere liberi.
Lavoro, giustizia, istruzione, sanità, mercato, politica militare, privatizzazioni, sono altrettanti temi che fanno la differenza tra Destra e sinistra.
Saperlo ci aiuta a scegliere da che parte stare quando Renzi spara una delle sue tante inutili, cinguettate quotidiane, nei social media come nel corso di trasmissioni marchettare che, a reti unite, vengono prodotte tanto dalla Rai, quanto da Mediaset, Sky o La7.

Entra ne


4 commenti:

Nessie ha detto...

In economia gli americani hanno fatto in modo che dx e sx non esistano. Sono entrambi per una "democrazia lobbistica" (che personalmente aborro). Nei valori etici in Usa sia Rep che Dem hanno aperture per coppie gay e relative adozioni (si veda il caso dle rep Schwarzenegger quand'era governatore della California) e il caso Dick Cheney con la figlia lesbica. Ma qui siamo in Europa e in Italia, e se proprio non vogliamo parlare di dx e sx (che Renzi ha furbescamente mescolato col patto del Nazareno), allora diciamo "conservatori" e "progressisti". E la sottoscritta appartiene alla prima categoria.

Distinguersi e differenziarsi è un dovere per smarcarsi e combattere il "RENZISMO".

Massimo ha detto...

Quella di Cheney è una disgrazia, non lo ha certo voluto lui. Negli Stati Uniti (ma anche da noi e altrove) vi sono poi elementi che inducono a militare/votare un partito a prescindere dalla sua collocazione ufficiale. Ad esempio nel sud degli Stati Uniti i Rep erano visti come il partito dell'odiato Lincoln e anche i più accesi conservatori, anzi proprio perchè tali, erano dem. In Alto Adige la SVP è fortemente reazionaria, ma ancor di più muove l'odio per gli Italiani identificati nella Destra (MSI) così eccoli alleati con i comunisti. E' però certo che se ci trovassimo a cena tu, io, un dem conservatore del profondo sud degli Stati Uniti e un tedesco dell'Alto Adige, se parlassimo dei temi che ho citato ci troveremmo sulle stesse posizioni.

Nessie ha detto...

Su Cheney è vero: è una disgrazia in famiglia che volente o nolente è costretto ad accettare. Ma Schwarzy, invece no: ha fatto leggi pro gaiezza.

Massimo ha detto...

Il poveraccio ha sposato una Kennedy. Anche quella è una disgrazia ... :-)