Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 novembre 2014

Il ricostituente del Centro Destra



Ieri una illuminante e piacevole intervista a Matteo Salvini su Libero.
In sostanza il Matteo  Giusto annuncia l'intenzione di restituire forza al Centro Destra, andando oltre gli attuali partiti, fondandolo sulle idee, non più su una persona o su una sigla.
Mi sembra un'ottima iniziativa.
Se, poi, le idee sono:
- fuori dall'euro
- fuori i clandestini dall'Italia e respingimento dei nuovi arrivi, senza ius soli;
- sostegno alla Famiglia Tradizionale senza rincorrere i capricci degli omosessuali;
- riduzione delle tasse e taglio della spesa pubblica,
allora non posso che dichiararmi completamente d'accordo e considerare sempre più favorevolmente il Matteo Giusto come Leader dell'intero Centro Destra.
Le sue parole rappresentano infatti un poderoso ricostituente, proprio nel momento in cui Grillo è costretto a spararle sempre più grosse, scoprendo tutta la sua inconsistenza e il Matteo Sbagliato continua a proporre uno tsunami di parole che coprono il vuoto assoluto e, spesso, la solita politica dannosa e becera della sinistra fondata sulle tasse e sull'assecondare le peggiori pulsioni di qualche minoranza rumorosa.
Le idee che propone Salvini sono anche le mie e credo rappresentino gran parte dell'elettorato del Centro Destra.
Agli altri non resta che concorrere sul piano delle idee oppure scegliere il suicidio di contestare a Salvini il diritto a rappresentare in tal modo la nostra area.
Se diranno no a Salvini perchè è Salvini, perchè è della Lega, perderanno i voti degli elettori che, sempre più aderiranno al soggetto politico che espone le idee del Centro Destra.
Se diranno no a Salvini perchè considerano quelle idee razziste, omofobe et similia, allora non prenderanno più i voti degli elettori del Centro Destra perchè quelle idee sono le nostre e chi le contrasta è inequivocabilmente dall'altra parte della barricata.



Entra ne


4 commenti:

Nessie ha detto...

Appunto. Vedo già che a Toti di Farsa Italia je rode su Salvini, e va dicendo in tv che il legittimo leader è il Pascalizzato di Arcore.

Una leadership occorre meritarsela con proposte decenti e condivisibili, non con rendite di posizione.

Nessie ha detto...

PS: se l'intervista di Salvini è questa qua, approvo per alzata di 2 mani :-)

Nessie ha detto...

Oops, avevo dimenticato il link:

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11716398/Matteo-Salvini---Mi-prendo.html

Massimo ha detto...

Certo che è quella (non l'avevo inserita come link all'inizio del post ?). Salvini ha dichiarato tutto quel che scriviamo da anni. Certo, parlare non basta, occorrerà agire, ma finora Salvini non ha avuto l'opportunità di agire e, quindi, quello che dice mi piace più di quel che dice chiunque altro. A cominciare dal Berlusconi pascalizzato che dovrebbe, per il bene del Centro Destra e suo personale, accettare il ruolo di Padre Nobile (che gli spetta di diritto per tutto quello che ha fatto e rappresentato in questi venti anni) e lasciare a Salvini la guida della Coalizione. Quanto a Toti, poveretto, era moscio da direttore di Studio Aperto, continua ad essere l'incarnazione della sconfitta ogni volta che appare in televisione.