Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 novembre 2014

Il satrapo



Che sia fortunato, nessuno lo nega.
Si è trovato la pappa pronta cucinata dal nonno Bersani che ha ottenuto la maggioranza dei seggi alla camera, rimediando pure un colpetto ed ecco che quella stessa maggioranza ora viene usata da Renzi.
Poi i magistrati lo hanno liberato dalla ingombrante figura di Berlusconi che, per captatio benevolentiae verso i vecchi nemici, si è ora alienato lo zoccolo duro del suo elettorato aprendo agli omosessuali (e cenando pure con loro) e alla cittadinanza per gli immigrati.
Grillo si è eliminato da solo per eccesso di eccesso verbale.
Adesso lui comanda e gli altri devono obbedire.
Se Alfano alza la cresta che non ha, si rivolge al Cav e se il Cav borbotta, apre ai grillini che, non avendo un patrimonio da comico, pensano legittimamente al loro futuro personale.
L'ossequiosa attenzione della stampa i cui editori fanno la coda davanti alla sua porta con il piattino in mano, così come una lunga schiera di postulanti.
Qualche buona idea mediatica come il mandare a quel paese la cgil e i sindacati in genere e un doroteismo spinto con l'europa: critiche pubbliche ma obbedienza totale.
Adesso la legge elettorale.
Un quorum per una sola lista (male che vada un ballottaggio con i grillini e, purtroppo, la maggioranza degli elettori del Centro Destra non voterebbe Grillo) e una bassa soglia di ingresso, così l'opposizione verrebbe frantumata e, male che vada, qualche parlamentare pronto a sacrificarsi per una poltrona lo si potrebbe sempre trovare.
La prospettiva è quella di una satrapia senza controllo davanti alla quale il califfato dell'isis sarebbe diverso (per ora ...)solo per i metodi che usa.
Ma un panorama del genere lo avevamo anche venti anni fa, nel I994 con la "gioiosa macchina da guerra" di Ochetto.
Poi arrivò Berlusconi e i comunisti furono costretti a nascondere le bottiglie di spumante.
E' così sicuro il satrapino di Firenze che non sbuchi all'ultima curva il nuovo Berlusconi del Centro Destra ?



Entra ne


3 commenti:

Nessie ha detto...

Se ci sarà, non sarà un suo clone.
Salvini per cominciare ha detto che rifiuta categoricamente il termine "moderato" che di questi tempi non significa un bel nulla, poiché quelli che viviamo sono tempi tutt'altro che "moderati".

Massimo ha detto...

Il termine moderato non piace neppure a me e non mi ci riconosco comunque. Ma ci chiamino come vogliono purchè sostengano i quattro NO fondamentali:
no all'euro
no all'omosessualità
no all'immigrazione
no alle tasse.
Non necessariamente in questo ordine ...

Nessie ha detto...

Eh, eh, è un programma tutt'altro che "moderato" :-)