Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 novembre 2014

Meno male che Matteo (Salvini) c'è



Bersani sprizza accidia da ogni poro e non dubito che, per la sua biliosità, gli arriverà prima o poi un altro colpettino.
Ma nella sua ossessione per il Giaguaro, che non è riuscito a smacchiare, a volte riesce ad azzeccarne una.
Non tanto sul valore di Mediaset (con Letta che stava sereno la quotazione del titolo era quasi il doppio) quanto sul fatto che il patto del Nazzareno più che tra i comunisti e Forza Italia è tra i comunisti e Mediaset.
Se andiamo infatti a leggere la stampa, vediamo che i primi consigliori del Cavaliere a spingerlo a non rompere l'accordo con Renzi, sono "i figli" (presumo Marina e Piersilvio), Confalonieri e la dirigenza Mediaset.
Intendiamoci: la politica è costata così tanto a Berlusconi, che ha il diritto di rifarsi con tutti gli accordi che ritiene di stringere.
Ma se Berlusconi è ampiamente giustificato, non lo sono quelli che, in Forza Italia, portano il partito di riferimento di molti elettori del Centro Destra verso la sconfitta certa a qualsiasi elezione.
E' bastata una cena e Fitto, che sembrava facesse rullare i tamburi dell'antirenzismo, si è accucciato, mentre sembra che Brunetta non abbia (fortunatamente) ancora deposto lo spirito combattivo, scrivendo una bella lettera a Bruxelles chiedendo di bocciare la finanziaria di Renzi.
Gasparri, altro polemista di primo piano, sembra aver preso gusto a irridere, in modo peraltro sterile, alcuni esponenti della sinistra, mentre tacciono le "amazzoni", a cominciare da Daniela Santanchè di cui si sono perse le dichiarazioni una volta ampiamente condivisibili.
Non so se sia perchè qualcosa stia bollendo in pentola o perchè ci siano conoscenze che non sono portate alla attenzione del pubblico (a me verrebbe in mente che un simile atteggiamento rinunciatario lo si tiene per fare felice un vecchio capo malfermo in salute .... ma non sembra il caso di Berlusconi) e allora l'atteggiamento rinunciatario sarebbe pienamente onorevole e giustificato, però nel momento in cui Renzi gira a vuoto, le piazze inscenano proteste e Grillo ha ampiamente perso credibilità e, a seguire, perderà anche voti e consenso, una Forza Italia così assente pare un non senso.
Allora dobbiamo sempre più apprezzare il movimentismo di Matteo Salvini che, stante anche la congiura del silenzio contro Fratelli d'Italia (hanno forse paura che Giorgia Meloni possa candidarsi con successo a sindaco di Roma ?) sembra essere l'unico a dare un senso all'opposizione che rispecchia il nostro sentimento profondo.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Una nota all'incipit del tuo post sul Bersani. L'accidia (uno dei 7 peccati capitali) è la pigrizia, l'ozio, l'indolenza, ma non l'acidità e biliosità come comunemente si crede:

http://it.wikipedia.org/wiki/Accidia

la Chiesa lo condanna perché come è noto, considera l'ozio, il padre dei vizi.