Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 novembre 2014

Una coppia per il Centro Destra



Era prevedibile che l'intervista di Salvini a Libero provocasse reazioni.
Prevedibile e comprensibile perchè chiunque abbia un minimo di amor proprio non può rinunciare a proporsi, ugualmente, per la guida del Centro Destra.
Così Tosi (che ho sempre apprezzato) punta i piedi, ma poichè è persona intelligente non potrà che comprendere come le idee espresse da Salvini rappresentano il sentimento profondo del nostro elettorato e, quindi, ogni distinguo aliena voti e partecipazione, favorendo oggettivamente la sinistra.
La Meloni, invece, sempre su Libero , ha perfettamente capito che Salvini ha giocato bene e tempestivamente le sue carte, infatti non si propone al suo posto, non ne contesta le idee e abbozza solo una difesa di stile, chiedendo che Salvini riporti Berlusconi su quelle idee.
Reazione più veemente quella del vecchio leone che, in una intervista al Carlino ha ribadito la sua volontà di essere nuovamente candidato premier.
Ma, purtroppo, l'età avanza (sono già 78 compiuti) e il massacro nei suoi confronti è culminato con l'estromissione dal parlamento e dalla eleggibilità.
Il Cav spera, sicuramente, ancora di poter ribaltare la sentenza con una (improbabile) nuova sentenza europea, ma la realtà e il realismo ci dicono che non sarà più candidabile.
Allora si metta il cuore in pace e, da padre nobile del Centro Destra, sostenga chi non solo ha più probabilità di vittoria (e francamente mi sembra che Salvoini sia partito meglio e più organizzato di chiunque altro) ma chi rappresenta quelle idee che lui ha sempre sostenuto.
A maggior ragione adesso che, con l'accordo tra Renzi e Grillo, che hanno eletto loro rappresentanti alla corte costituzionale e nel csm con una operazione di killeraggio verso i candidati del Cav, consegue l'ennesima conferma che dei comunisti non ci si può MAI fidare e che ogni accordo con loro è solo masochismo.
Un Salvini candidato premier con un vice che appartenga alla Destra storica e che potrebbe benissimo essere Giorgia Meloni, come suggerisce Buttafuoco, ormai quarantenne, esperta e coerente con le battaglie di una vita.
Il Centro Destra può ripartire da una coppia ... normale.


Entra ne


Nessun commento: