Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 dicembre 2014

Di tasca nostra



Renzi ci ha ammorbato con le sue parole e i cinguettii anche la vigiliia di Natale.
Esulta perche' lui "fa".
O farebbe.
Però è meglio non fare che fare danni come fa lui.
Che paghiamo di tasca nostra.
La prova ?
Sommate (a reddito costante) le trattenute fiscali e previdenziali della vostra dichiarazione dei redditi 2011 (cioè quella sui redditi 2010 ultimo anno integrale di governo Berlusconi) alle trattenute fiscali (tasse sui risparmi) rilevate negli estratti conto bancari del 2010 e alle tasse pagate per la casa e i rifiuti sempre nel 2010.
Fate altrettanto con le stesse voci del 2014, ovviamente dovrete aspettare l'arrivo dell'estratto conto al 31 dicembre e la presentazione delle dichiarazione dei redditi a maggio.
Avrete, ognuno di noi può avere, la misura della rapina perpetrata contro i cittadini dai governi Monti, Letta e Renzi, cioè da quei governi esaltati per aver "liberato" l'Italia da Berlusconi.
Il tutto senza alcun miglioramento dei servizi forniti e della  situazione generale che può solo migliorare per effetto traino altrui e non per l'avvio a soluzione dei problemi italiani visto che le tasse aumentano come pure spesa e debito pubblico.
E se dopo aver eseguito il semplice conteggio suggerito qualcuno continuasse a voler votare Renzi o la sinistra in genere, allora quello merita l'esproprio della casa e di vivere sotto i ponti,  con la requisizione anche dei suoi risparmi.


Entra ne


2 commenti:

marshall ha detto...

Concordo.
Ha dato gli 80 euro, facendoli pagare ai detentori di azioni, aumentando loro, e solo a loro - poiché i titoli di stato sono stati esonerati dagli ulteriori aumenti - mediante aggravio della tassa su dividendi e capital gain. Con tali misure l'Italia è il paese dove si pagano le tasse più elevate sui risparmi. E' così che si propone di invogliare gli stranieri a venire ad investire in Italia? Povero illuso. S'è mai chiesto perché il dollaro da Marzo continua a recuperare terreno sull'euro, e ci sono titoli americani che viaggiano come un treno, mentre le nostre migliori blue chips languono?

Massimo ha detto...

E Renzi ha rinnovato gli 80 euro raddoppiando le tasse sui fondi pensione. Per non parlare di quel comportamento indegno che, facendo leva sui bisogni delle persone, ha autorizzato l'accredito del tfr, ma tassandolo con le aliquote ordinarie. Come lo strozzino che compra la tua casa alla metà del suo valore effettivo e tu sei contento perchè hai un altro po' di soldi per andare avanti: e quando saranno finiti ? Non avrai più nè la casa (il tfr) nè altre rendite.