Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 dicembre 2014

Salvini, guardati dalle lusinghe fraudolente



Per quanto scaduto e decaduto negli ultimi dieci anni, continuo a ritenere la scelta che fece Giorgio Almirante di investire Gianfranco Fini della successione, la più motivata.
Purtroppo Fini, passato dall'MSI ad AN e poi al PDL, si lasciò montare la testa da consiglieri interessati e fraudolenti, che si sperticavano nelle lodi della sua intelligenza politica e lo irretirono con la "garanzia" di prendere il posto di Berlusconi.
Il tutto accompagnato da un coro di lodi attraverso la stampa serva.
Il disgraziato cedette alle lusinghe.
Mi è tornata in mente la parabola discendente, con botto finale, di Fini leggendo l'intervista di Salvini che accompagnava un "servizio" fotografico in un settimanale.
Intendiamoci: la scelta di quella fotografia che ha fatto il giro del mondo politico è giusta ed azzeccatissima, perchè contro Matteo Salvini (e contro Giorgia Meloni) c'è una conventio ad excludendum dalle notizie di stampa e se non agissero in modo dirompente per "fare notizia" a tutti i costi, la maggioranza degli Italiani non conoscerebbe le idee che propongono.
No, la fotografia ha un suo senso ed ha ottenuto lo scopo, mi riferisco invece al contenuto dell'intervista.
Bene la rivisitazione dell'approccio con il sud Italia purchè non si abbandoni l'idea del federalismo, utile anche al meridione.
Bene tutto il resto tranne quella che potrebbe essere intesa come un'apertura agli omosessuali, quando Salvini parla di "diritti" da riconoscere loro e di favore per il sistema di unione alla tedesca proposto da Renzi.
No, caro Salvini, gli omosessuali hanno già tutti i diritti come tutti gli altri cittadini e assecondare i loro capricci significherebbe solo concedere loro dei privilegi aggiuntivi a spese di tutti gli altri.
Capisco che essere intervistati, trattati come un star del cinema o del calcio, possa essere molto allettante al punto da abbandonare le posizioni che hanno contribuito al successo elettorale senza il quale non ci sarebbero fotografie nè interviste.
Ma la triste vicenda di Fini dovrebbe insegnare che non si abbandonano gli Ideali attraverso i quali si era creata una comunità coesa e in crescita per inseguire gli articoli slinguazzanti di penne interessate.
Caro Salvini, stai ricreando quella comunità che Fini ha distrutto.
Stai sostenendo Principi e Valori di Destra.
Adesso che parli di Italia, sei anche diventato Identitario e Nazionalista con una prospettiva più ampia delle Patrie locali.
Non lasciarti irretire e distruggere dalle lusinghe fraudolente di chi ha solo interesse ha disperdere di nuovo quel che faticosamente si sta ricostruendo.

Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Infatti. Io però al posto suo non mi sarei concessa a fare il "sirenetto" velloso per la copertina di OGGI. Non aggiunge proprio niente al buon lavoro che fa e si presta a fare da bersaglio ai suoi nemici e detrattori.
Un'altra cosa. La tv è un buon mezzo propagandistico e male ha fatto il M5S a non apparirvi, pensando di delegare tutto alla rete. Ma non bisogna nemmeno saltabeccare troppo da un talk- show all'altro, col rischio di bruciarsi e magari sentirsi poi dire: "Ma quand'è che costui lavora per noi?".