Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 gennaio 2015

Non sarà il mio presidente



Parliamoci chiaro.
Non essendoci l'elezione diretta e popolare (e i comunisti se ne guardano bene dal proporre e realizzare quella che sarebbe LA riforma istituzionale per eccellenza) non ci possono essere sorprese sul prossimo presidente della repubblica italiana nata dalla resistenza bla .... bla ... bla ...
Essendo una elezione di secondo grado, attraverso gli eletti del parlamento e rappresentanti delle regioni, il prossimo presidente sarà pessimo come gli ultimi tre.
Poco più, poco meno.
Il "destino cinico e baro" ha voluto infatti che ogni elezione dell'uomo del Quirinale coincidesse con una legislatura a maggioranza comunista.
Così fu nel 2006 con Napolitano e nel 2013 di nuovo con Napolitano.
Così fu nel 1999 con Ciampi.
Un po' diversa la situazione nel 1992, ma la presenza, ancora, di una DC ben strutturata non fece altro che portare al Quirinale Scalfaro: ed è detto tutto.
Ben diversa sarebbe stata la situazione se le votazioni si fossero svolte nel 1994, nel 2001-5, nel 2008-11 o anche 12.
Detto questo, si può ragionevolmente pensare che prima o poi toccherà a noi, ma adesso rassegnamoci ad un clone di Scalfaro, Ciampi, Napolitano.
Per questo credo che Berlusconi sbagli nel pretendere di aver parte all'elezione, di concordare un nome, di accordarsi con i comunisti.
Credo che, visto che comunque sarà uno dei loro, tutto il Centro Destra debba lasciare ai comunisti l'onere di eleggere il presidente e, per marcare ciò, il voto più opportuno è una ripetuta scheda bianca.
Meglio ancora la non partecipazione al voto.
Se lo eleggano da soli il prossimo manovratore per conto di Bruxelles.
Noi non lo riconosceremo come nostro presidente.
Questo sarebbe un buon messaggio, unificante per tutto il Centro Destra e di chiamata alle armi di tutto l'elettorato che non vuole più tasse, non vuole più sentire di barconi di clandestini recuperati in mare aperto e portati in Italia,  non vuole più saperne di oneri derivanti da direttive europee.
In ogni caso, salvo miracoli che dubito possano arrivare vista la distrazione dello Spirito Santo persino nell'elezione del vescovo pro tempore di Roma, anche il prossimo presidente, non sarà il mio presidente.


Entra ne


Nessun commento: