Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 marzo 2015

Le mani di Renzi sugli appalti



Lupi costretto alle dimissioni senza neppure essere indagato.
Non possiamo consentire che un magistrato possa, indagando qualcuno, decidere chi possa essere o continuare ad essere ministro e chi no, chi possa essere sindaco, parlamentare, consigliere o anche solo candidato. 
Ancor meno possiamo consentire che una intercettazione diffusa ad arte costringa qualcuno alle dimissioni o a non candidarsi quando non è neppure indagato. 
Lupi non mi piace.
Non dimentico che ha abbandonato Berlusconi nel momento del bisogno per tenersi una poltrona che oggi gli hanno sfilato.
Lupi merita l'oblio politico ed elettorale, ma il problema, oggi, è il vilipendio della Sovranità Popolare.
Perchè, del resto, chi decide che una intercettazione sia diffusa e un'altra no ?
Chi decide se un ministro chiacchierato - ma non indagato ! - debba dimettersi (vedi Lupi) e altri no (vedi Poletti e Boschi) ?
Perchè le parole di Lupi intercettato sono meschine, ma perchè per il caso Poletti-Buzzi e quello Boschi padre e figlia è tutto finito nel silenzio e per Lupi padre e figlio si è sollevato un polverone così micidiale da non lasciare scampo a Lupi ?
E mentre Alfano si barrica sulla sua poltrona abbandonando, uno alla volta, i suoi alleati, Renzi, con l'interim e presumibilmente dopo con la nomina di un suo sodale, mette le mani anche sul ministero degli appalti pubblici.

Entra ne


4 commenti:

Nessie ha detto...

Già, altro che doppiopesismo! Renzi ha un mucchio di ministri indagati nella sua compagine (vedi la Boschi per agiotaggio e insider trading di cui ora i media tacciono), ma procede contro solo con chi gli pare e piace a lui. Ancora una volta il M5S ha dimostrato di fare opposizione farlocca ma forcaiola contro rubagalline (il Rolex del figlio di Lupi).

Massimo ha detto...

Poletti e la Boschi non mi risultano indagati, per questo considero gravissimo (e a pensare male ...) che abbiamo costretto Lupi, ugualmente non indagato, alle dimissioni. Opportunità politica, dicono, allora non c'è opportunità politica per gli innocenti, come Lupi, Poletti e Boschi ?

Nessie ha detto...

Il padre della Boschi è indagato. La Boschi non lo è ancora ma la soffiata sulle Popolari e l'imminente "riforma" l'ha inviata lei a suo padre. Mi sono sbagliata: ci sono sottosegretari del governo Renzi indagati (e oggi l'ha confermato Renzi stesso) ma lasciati al loro posto. E' su questo che ha tuonato Brunetta.

Nessie ha detto...

PS: E' di oggi la notizia che la procura di Genova ha chiuso le indagini per la vicenda che vedeva coinvolto il padre del premier, Tiziano Renzi, accusato di bancarotta fraudolenta ed ha chiesto l’archiviazione. Il gip deciderà se accoglierla o meno.

http://www.corriere.it/cronache/15_marzo_21/genova-pm-chiede-archiviazione-il-padre-renzi-561702b6-cfc4-11e4-b8b8-da1e3618cfb1.shtml

in perfetto tempismo è arrivato il salvagente per Renzi.