Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 aprile 2015

Nascerà in Puglia il Centro Destra del futuro ?



Mentre scrivo non so se Fratelli d'Italia abbia avallato la scelta della Poli Bortone di correre alle regionali in Puglia.
Io spero di sì (una risposta negativa sarebbe un'occasione persa per tutto quel che segue) e su tale presupposto immagino il Centro Destra del futuro con Lega, Fratelli d'Italia e la parte migliore di Forza Italia, purgata dai vari Alfano, Fitto e Verdini, che porta in dote il Padre Nobile, Silvio Berlusconi che vedo eletto, da una nuova maggioranza di Centro Destra, per succedere a Mattarella al Quirinale.
Una simile formazione, già oggi, nel punto più basso del consenso per il Centro Destra, potrebbe contare su un 30% .
Con una regia sapiente fatta di battaglie sui temi "di pancia" del nostro elettorato potrebbe recuperare incerti e astenuti fino al 35-40% e con la crescita di consensi arriverebbero (inevitabilmente) anche gli opportunisti pronti a saltare sul carro del nuovo, annunciato vincitore.
Come già accadde a Martinazzoli e Segni nel 1994 ed a Monti nel 2013, le velleità centriste, che non sono nè carne nè pesce, non potranno raggranellare più di un marginale 10% e la battaglia sarebbe tra la sinistra del pci/pds/ds/pd di Renzi e il Centro Destra di un Mister X che però dovrà poter contare su Salvini, la Meloni e Berlusconi.
Ma tutto sta nell'iniziare, nel superare le remore, le ritrosie, gli snobismi "moderati", per calarsi nella realtà quotidiana dei problemi e delle questioni che interessano l'elettorato di Centro Destra che vuole risposte chiare, forti, coerenti e, soprattutto, esattamente all'opposto delle scelte della sinistra.

Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Dubito che dal Sud nasca qualcosa. In passato e storicamente parlando non è quasi mai andata così.