Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 aprile 2015

Resurrezione



E' abbastanza scontato sotto Pasqua, la più importante ricorrenza della cristianità, anche se di origine ebraica e quindi estranea alle nostre più autentiche Radici, giocare sulle parole.
Così parlare di "resurrezione" viene spontaneo quando si pensa al Centro Destra, l'area politica nella quale mi colloco (a Destra della Destra del Centro Destra, ovviamente ...).
E non è peregrino pensare ad una resurrezione imprevista se consideriamo che in Israele è risorto miracolosamente Netanyauh che gioiosamente i giornali comunisti nostrani si preparavano a seppellire.
In Francia è risorto il ridanciano Sarkozy, anche se in questo caso gli stessi giornaletti comunisti hanno fatto la ola in chiave anti Le Pen, senza valutare che il Fronte Nazionale è passato da tre a una settantina di consiglieri locali.
E' risorta da poco l'alleanza tra Lega e Forza Italia, con gli appoggi incrociati a Zaia e Caldoro (desistenza) e la scelta (infelice) di Toti quale candidato alla Liguria.
Ma proprio la scelta (infelice) di Toti ci ha dato la cifra della ormai raggiunta statura da Leader di Salvini che riesce a parlare alla pancia dell'elettorato, ma agisce secondo i dettami della buona politica, arte del possibile.
Allora passiamo una Pasqua in riposo e con buoni pensieri, che potranno concretizzarsi in buone opere se sapremo continuare la nostra battaglia contro le derive fiscali, morali e ideologiche che con Renzi hanno raggiunto livelli parossistici.
Ma prima o poi (speriamo prima che poi) il Popolo riuscirà a scuotersi e reagire con determinazione.
Buona Pasqua.


Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Teologicamente la Pasqua ebraica e quella cristiana sono due festività diverse.
Per gli ebrei è il passaggio (Pesach) di Mosé sul mar Rosso. Per i cristiani è la Resurrezione della carne dopo l'agonia e la morte del Cristo. Ovvero la vita eterna.

Massimo ha detto...

Nella pratica è l'unica, delle tre grandi feste che corrispondono a tre periodi specifici dell'anno, a non essere di derivazione Romana, bensì ebraica.