Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 maggio 2015

Dal sacrificio dei doveri alla imbelle comodità dei diritti



Torno sulla imbelle scelta di Renzi di modificare le parole dell'inno nazionale e, soprattutto, quel verso "stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte" con "siam pronti alla vita".
Che sia in chiave politicamente corrotta è evidente, ma è altresì evidente come sia figlia di una mentalità che porta la nostra Civiltà alla estinzione.
"Siam pronti alla morte" significa che per la nostra Patria siamo disponibili al sacrificio più grande, quello di donare la vita, per il raggiungimento di un Ideale e perchè gli Italiani, il nostro Popolo, possano goderne i frutti.
E' la traduzione in chiave risorgimentale del Romano "dulce et decorum est pro patria mori" che ha contribuito alle gesta eroiche che portarono Roma ad essere Caput Mundi.
Ottime le considerazioni sul tema svolte nell'editoriale di ieri da Andrea Cangini, direttore de Il Resto del Carlino (sperando che adesso non lo sostituiscano con uno più prono al tronfio signorotto di Firenze).
Qual'è invece il significato educativo del renziano "siam pronti alla vita" ?
Nessuno, anzi è profondamente diseducativo perchè è il principio che porta a condannare Poliziotti e Carabinieri quando, magari anche tracimando, cercano di difendere la vera legalità che è quella della sicurezza di tutti i giorni e di tutti i cittadini.
E' il principio che porta a scaricare sulla nostra Terra orde di clandestini pronti a tagliarci la gola appena ci saremo sufficientemente distratti o rammolliti.
E' il principio che porta ad elevare a "diritto" dei capricci (come lo ius soli o il "matrimonio" degli omosessuali) ma anche situazioni che possono, al più, essere scelte dolorose e da assumere con molta cautela (come l'aborto o il divorzio).
E' il principio che porta qualcuno a sostenere la legalizzazione della droga o dell'eutanasia.
Sono tutti aspetti di una società indebolita, senza Valori, egoista, debole e quindi destinata ad essere sconfitta, annientata e sostituita.
Nessuno più ricorda Fabrizio Quattrocchi che, con la sua eroica morte, ci ricorda ed ha messo in pratica il significato di quel verso "siam pronti alla morte" che Renzi, con tutte le sue chiacchiere, ha voluto cambiare.
Molto più comodo.
Troppo comodo.

P.S.: E scommetterei che tutti quelli che sdilinquiscono per la versione politicamente corrotta del "siam pronti alla vita", siano tutti favorevoli all'aborto e all'eutanasia ...


Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Bel post! Volevo farlo anch'io su questo stesso tema, ma mi hai preceduto.

Ci tocca pure difendere la Massoneria (quella antica del Risorgimento) per difenderci da quella moderna dei Renzi e del suo "giglio magico".

Nessie ha detto...

Questo è un altro celebre inno massonico: La Marsigliese:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_Marsigliese

ma i francesi (a differenza di noi) si guardano bene dal "bonificare" le parti violente del suo testo. Comunque al politicamente corrotto, non c'è più alcun limite.